SOUNDSATION, Quark 45 Valve Micro Head

Redazione 25 ott 2021
Chassis ultra-compatto di soli 850 grammi e ben 45W RMS di potenza, frutto della combinazione amp in classe D e preamp valvolare/FET. Due canali selezionabili, Loop FX integrato, connettività BT ed un look che la rende riconoscibile all’istante. Ringhia davvero la Quark 45; per meglio dire, la nuova testata in formato micro che Soundsation dedica alla chitarra.

Frenexport official website

In grado di muoversi dai suoni più puliti e cristallini ai distorti più aggressivi e granitici – a suo agio quindi nei vasti territori di blues, rock e hard rock – la nuova Soundsation Quark 45 dichiara il suo obiettivo: essere una testata di piccolo formato ma dalla flessibilità enorme.

Sul pannello frontale trovano posto i controlli di bordo della piccola Quark 45: switch per la selezione dei due canali (Clean/Drive), quattro controlli rotativi (Gain, Treble, Bass e Volume) ed un VU-Meter analogico per il monitoraggio del segnale in uscita evitando clip e distorsioni indesiderate. Switch per accensione/spegnimento dell’apparecchio e switch per connessione on/off BT (Bluetooth) per suonare su tracce richiamabili da cellulare.
Sul pannello posteriore trovano invece posto le prese Send/Return del Loop FX intergrato, Aux/In e l’uscita Headphone (cuffie).
Cabinet dedicato: GC110-CT, dotato di cono Celestion Tube da 10”.

Quark 45 ...
l'articolo continua  
si pone quindi come l'ampli ideale per sala prove e registrazione, ma anche per suonare e studiare tra le mura di casa grazie alla connettività BT.
“Cosa volere di più in meno di un chilo?”


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154