BOSS GT-1000 e GT-1000 Core implementazioni di sistema
Boss official website
La costante evoluzione delle tecnologie AIRD (Augmented Impulse Response Dynamics) e MDP (Multi-Dimensional Processing) di casa Boss, aggiunge al corredo di GT-1000 e GT-1000 Core una manciata di opzioni di nuova concezione, tra cui tre nuovi amplificatori hi-gain per chitarra, sei nuovi preamp per basso, una rinnovata visualizzazione dei parametri dell’accordatore ed un updating generale del sistema operativo.
... tra le nuove features
X-Ultra – Modalità ispirata alle sonorità di un classico ampli stack Britannico con circuito di gain multi-stadio di nuova concezione. Tecnologia MDP per il controllo intelligente del clipping in ogni stadio del gain e conseguente risposta dinamica ad ampio spettro, non ottenibile con i tradizionali concept analogici.
X-Optima – Modalità governata da un nuovo e innovativo algoritmo del gain che sfrutta appieno il processamento MDP delle frequenze, modellando il massimo balance e definizione dei suoni Rhythm e Lead, affinché possano inserirsi in maniera perfetta in qualsiasi mix.
X-Titan – Modalità destinata agli habitat metal o comunque ai generi più duri e aggressivi. Basse decise e incisive ed alte compatte e corpose, ideali per le accordature abbassate e le chitarre a sette o otto corde.
l'articolo continua...
Boss GT-1000 Guitar Effects Processor
Processore effetti/amp con tecnologia AIRD per suoni di tipo premium – Conversione AD/DA a 32 bit – Elaborazione in virgola mobile a 32 bit – Frequenza di campionamento 96 kHz lungo tutto il percorso del segnale – Generatore DSP per gestione di 24 effetti in simultanea e di due amplificatori per ciascuna patch – Ampia palette di opzioni – 10 footswitch più pedale di espressione – Controllo in tempo reale – Uscite stereo XLR e USB più Bluetooth per connessione tramite app a dispositivi mobili iOS e Android.
GT-1000 Core è la versione di GT-1000 in formato agile e trasportabile.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...