MAMMOTH WVH… OVVERO, L'ALBUM DI DEBUTTO DI WOLFGANG VAN HALEN

Redazione 19 feb 2021
Wolfgang Van Halen ha composto le 13 tracce di “Mammoth WVH” (EX1 Records/ Explorer1 Music Group), suonato tutti gli strumenti e cantato, mettendo ben in mostra la sua identità di musicista oggi 29enne e le sue diverse influenze. Qualche esempio? Il riff di chitarra nel brano di apertura “Mr. Ed”, nonché il basso trascinante e la batteria di “Stone”, il brano che chiude l’album.

14esimo brano dell’album (bonus track) “Distance”; il singolo che Wolfgang ha dedicato a suo padre Eddie mentre lottava con la malattia, riuscendo a farglielo ascoltare: “Mentre mio padre continuava a lottare e a far fronte ai suoi svariati problemi di salute, pensavo a come sarebbe stata la mia vita senza di lui e a quanto mi sarebbe terribilmente mancato... Benché il brano [Distance] sia incredibilmente personale, credo che ciascuno possa rispecchiarsi nell’idea di dover subire una profonda perdita nella propria vita…” – aveva spiegato Wolfgang lo scorso novembre 2020.
L’emozionante video di “Distance” è stato visto sinora su Youtube quasi quattro milioni di volte. I proventi del singolo vengono devoluti alla Mr Holland’s Opus Foundation, una organizzazione molto vicina alla famiglia Van Halen, che Eddie ha sostenuto con numerose donazioni nel corso della sua vita. ...
l'articolo continua  
Un nobile intento perseguito oggi anche da Wolfgang.

“Mammoth WVH” - tracklist
1. Mr. Ed
2. Horribly Right
3. Epiphany
4. Don’t Back Down
5. Resolve
6. You’ll Be The One
7. Mammoth
8. Circles
9. The Big Picture
10. Think It Over
11. You’re To Blame
12. Feel
13. Stone
14. Distance (Bonus Track)

In concomitanza con l'annuncio dell'album, i Mammoth WVH hanno fatto il loro debutto televisivo al Jimmy Kimmel Live! ed a Today di NBC News del 19 febbraio 2021. La band – composta da Wolfgang Van Halen (chitarra/voce), Ronnie Ficarro (basso/voce), Jon Jourdan (chitarra/voce), Frank Sidoris (chitarra) e Garret Whitlock (batteria) – ha eseguito “Distance”.

Mammoth WVH ha collaborato con Twitter per celebrare il lancio dell'album di debutto. Il celebre social media ha creato un hashtag emoji dal logo della band. Chiunque twitti usando i seguenti hashtag - #MammothWVH #WolfgangVanHalen #WolfVanHalen #WVH - vedrà il logo ovale della band comparire accanto al tag. Questa integrazione è prevista fino alla fine di marzo.

Mammoth WVH online
Website: www.mammothwvh.com
Facebook: https://www.facebook.com/MammothWVH
Instagram: https://www.instagram.com/mammothwvh/
Twitter: https://twitter.com/MammothWVH
YouTube: https://youtube.com/channel/UCIzomCKpDK71FGHvoljNFg
Record Label: www.EX1records.com



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154