THE BEATLES oggi alle ore 15:00 l’audio di “Now And Then”, domani il video

di Redazione
02 novembre 2023
Se ne parla da tempo ed ora il momento è arrivato: oggi, l’audio di “Now And Then” siglato The Beatles sarà diffuso alle 15:00 in contemporanea mondiale. Domani alla stessa ora, uscirà il video diretto da Peter Jackson.

Diretto da Peter Jackson, il video racconta il movimentato viaggio verso la realizzazione di “Now And Then”, svoltosi nell'arco di cinquant'anni, fatto di conversazioni e collaborazioni tra i quattro Beatles.
La lunga demo di John Lennon del brano venne elaborata per la prima volta nel febbraio 1995 da Paul, George e Ringo come parte del progetto “The Beatles Anthology”, ma rimase incompiuta a causa dell’allora tecnologia che non consentiva di impiegare la voce che John aveva registrato su nastro nei Settanta. Per anni parve che il brano non potesse mai essere completato ma, nel 2022, un colpo di scena: un colpo di scena: applicazioni dell'intelligenza artificiale di cui lo stesso Peter Jackson e il suo team aveva fatto ricorso nella produzione della serie di documentari “Get Back”, hanno finalmente consentito di separare la traccia della voce di John da quella del pianoforte. A quel punto, la registrazione originale ha potuto essere riportata in vita e rielaborata con il contributo dei Beatles.
In sostanza,...

l'articolo continua...

“Now And Then” rappresenta l’ultima registrazione che John, Paul, George e Ringo hanno realizzato insieme: una ulteriore testimonianza della musica dei Fab4 che continua a fare la storia.

Now And Then audio


Il 10 novembre le raccolte dei Beatles, "1962-1966 (The Red Album)" e "1967-1970 (The Blue Album)", saranno pubblicate nelle nuove edizioni 2023 via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe con tracklist estese. (Stereo Mixing e Dolby Atmos). 4 CD e una raccolta di vinili 6LP da 180 grammi si aggiungono alle versioni Red e Blue in un cofanetto da collezione. La versione UK del singolo “Love Me Do” è presente nella nuova raccolta "1962-1966", mentre “Now And Then” è presente nella nuova raccolta "1967-1970" (EMI, Universal Music Group)

Podcast

Album del mese

Garrison Fewell
Improvvisazione Jazz per Chitarra
Volonté & Co

Chitarrista jazz statunitense, classe 1953, e rispettato maestro dell’improvvisazione, Garrison Fewell è scomparso nel 2015 lasciando in eredità album e live performance di gran pregio...

Riccardo Corso
Electric Vibe
Zingar Music/Geko Muzic

"Electric Vibe" è l’esordio discografico di Riccardo Corso, là dove egli spazia dal rock più energico, corroborato spesso da venature fusion, ad intense ballad con...

Riccardo Zappa
Gabri Flies To Italy
M.P. & Records

Un percorso chitarristico iniziato negli anni Settanta (il suo primo album solista è del 1977) e che prosegue a tutt’oggi: ebbene, a quasi 50 anni...