LEGO Ideas Fender Stratocaster

Redazione 03 nov 2021
Ecco il nuovo set LEGO® Ideas Fender® Stratocaster™ con i leggendari mattoncini!
Il set – ideato da Tomáš Letenay, fan designer di Lego Ideas – riproduce l’iconica seicorde Fender, corredata dell’amplificatore Fender Princeton Reverb 65 e di peculiari accessori: il tutto, all’insegna dell’estrema cura verso ogni dettaglio.

LEGO official website

Protagonista del nuovo set Lego Ideas Stratocaster è l’iconica seicorde Fender 1970 riproducibile con i mattoncini Lego in ogni minimo dettaglio (pickup, ponte tremolo, meccaniche, corde…) e da corredare con appositi e peculiari accessori (supporto pieghevole, cavo, tracolla). La chitarra è disponibile nei colori Rosso e Nero.
Alla Stratocaster del set Lego Ideas si affianca un ulteriore caposaldo della storia della musica: il leggendario amplificatore valvolare Fender Princeton Reverb 65, con tanto di pedale, anch’esso da riprodurre con i mattoncini Lego. A testimonianza dell’estrema cura verso i minimi dettagli, i pannelli dell’amplificatore possono essere rimossi affinché lo chassis possa rivelare al suo interno la scheda del circuito, le valvole ed il cono.

LEGO® Ideas Fender® Stratocaster Set
Età 18+ – Dimensioni: altezza cm 36, larghezza cm 11 – Numero di mattoncini/elementi: 1.074 pezzi
Prezzo di vendita consigliato: Euro 99,00

Disponibile presso i LEGO store e sul portale ufficiale Lego.
(Su Amazon da gennaio 2022)


...
l'articolo continua  
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. A tutt’oggi, il Gruppo LEGO è un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund ed i suoi prodotti sono venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com


Come è nato il progetto Lego Ideas

Tomáš Letenay, fan designer slovacco, iscrive il suo progetto al concorso LEGO Ideas Music to Our Ears. Il comitato di revisione del Gruppo LEGO ne resta così affascinato da commissionarne la creazione affinché si trasformi in un vero e proprio set.
Nelle parole di Tomáš Letenav: “Suonavo la chitarra elettrica quando ero un adolescente! Ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non ho mai potuto permettermela. Il concorso di LEGO Ideas mi ha dato la possibilità di crearla in mattoncini LEGO. La Stratocaster è stata la mia porta d’accesso alla musica e sono entusiasta di vedere il mio progetto realizzato con il supporto del Gruppo LEGO. Spero che anche altri fan della chitarra si divertano a costruirla come ho fatto io”.

Federico Begher (VP of Global Marketing del Gruppo LEGO) spiega il motivo per cui il team LEGO ha scelto proprio il design di Tomáš: “La chitarra Fender Stratocaster è un’icona, imbracciata da sempre da schiere di chitarristi nel globo, e protagonista di numerosissimi brani passati alla storia. Sappiamo che molti dei nostri fan sono appassionati di musica e speriamo che apprezzino l’attenzione ai dettagli non solo della chitarra, ma anche dell’amplicatore e degli accessori in dotazione al set”.

Dichiara Richard Bussey (VP, Accessories, Lifestyle and Licensing): “La Fender Stratocaster è stata progettata per consentire agli artisti di liberare la loro creatività ed espressione; innegabile l’impatto che ha avuto sulla musica popolare. Decenni dopo, questa seicorde dal suono inconfondibile, continua ad essere la compagna di viaggio di numerosi artisti, suggellando brani di ogni genere e stile di musica. Come la Stratocaster è stata in grado di divenire un vero e proprio culto nel corso dei decenni, così ha fatto il Gruppo LEGO. L’unione di questi due marchi segna un momento musicale iconico per gli amanti della chitarra e dei mattoncini LEGO”.









© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154