KRAMER Jersey Star

di Redazione
26 agosto 2024
Ai chitarristi che richiedono più pickup, più velocità e la massima espressione del rock playing, Kramer risponde con la nuova Jersey Star.

Kramer Guitars official website

La Jersey Star viene introdotta da Kramer negli anni Ottanta e nel corso del tempo si attesta tra le chitarre elettriche più gettonate della Original Collection: l’odierna versione si presenta con tre humbucker Kramer USA Neptune progettati da Richard Akers (Senior Engineer di casa Gibson), ponte /tremolo Floyd Rose 1000 con locking nut R2, ed un look che non passa certo inosservato: tutto, a restituire la sua palese vocazione al rock.

Costruzione bolt-on, la nuova Jersey Star si impossessa di un body in ontano a doppia spalla asimmetrica che Kramer propone nelle finiture White Pearl o Black Pearl.
Il manico è in Acero (3 pcs) con profilo ellittico a C e finitura satinata per agevolare la velocità e il comfort dell’esecuzione, e la scala è di 25,5”. Anche la tastiera è in acero (radius mm 320) ed accoglie 22 tasti di tipo Jumbo ed i peculiari segnatasti a-stella in madreperla che rendono la chitarra riconoscibile all’istante. (Una stella in madreperla è incisa a laser anche sul body).
Capotasto con ampiezza di mm 41,28 e Floyd Rose R2, e paletta appuntita che, sfoderando la medesima finitura del body, dà alloggio a sei meccaniche in linea (die-cast mini con palettine in Pearloid) ed all’accesso al trussrod (a doppia regolazione) protetto dall’apposito coperchietto con la scritta JS (Jersey Star). L’hardware dorato contribuisce alla resa estetica della solid body.



l'articolo continua...

Tre humbucker Kramer USA Neptune restituiscono il suono della Jersery Star: Rhythm nelle posizioni al manico e centrale e Treble nella posizione al ponte. Selettore a 5 posizioni, controllo Master Volume, più due mini-switch per il coil-tap del pickup centrale e al ponte. Il ponte Floyd Rose 1000 Series, abbinato al capotasto R2, garantiscono la solidità dell’accordatura anche con le performance più articolate ed acrobatiche.

Completano la dotazione di bordo, la muta di corde 009-042 e la custodia Premium Gig Bag.

Prezzo: USD 1.149,00



Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...