D’ANGELICO Excel Series Tour
Tre le versioni proposte dalla serie - SS Tour, DC Tour e Mini DC Tour - che D’Angelico rende disponibili nelle finiture Solid Black, Slate Blue e Solid Wine. Prezzo: USD 1.499,00
D'Angelico Guitars official website
Costruzione set-neck, trussrod Dual Action, body in acero laminato con buche ad effe sul top, manico C-shape e tastiera in ebano, accomunano le tre neonate chitarre, così come un set di pickup Supro Bolt Buckers di nuova concezione e un hardware costituito da meccaniche Grover Vintage Deluxe e ponte Tune-o-Matic.
Scala 25” – Radius 12” – Trussrod: Dual Action – Body: Maple Laminated – Manico: C-shape – Tastiera: Ebony – Tasti: 22 Medium Jumbo Blacksmith – Segnatasti: Small Diamonds – Capotasto: Bone, 1 11/16” – Meccaniche: Grover Vintage Deluxe – Ponte Tune-o-Matic (tailpiece stopbar) – Pickup: Supro Bolt Buckers (ponte/manico) – Selettore: 3 posizioni – Controlli: Volume, Tone.
l'articolo continua...
Excel SS Tour – Priva di battipenna e con le buche a effe di tipo Diamond per un look ispirato allo charme degli anni Trenta, questa seicorde a singola spalla mancante intende porsi come un moderno classico del mondo delle semi-hollow body (con il corpo scavato). Un set di pickup Supro Bolt Buckers, con magnete Alnico 2 al manico ed Alnico 5 al ponte, consegna le timbriche più calde e rotonde, ma anche nitidezza ed articolazione regolabili tramite la configurazione elettronica di bordo.
Excel DC Tour – Priva di battipenna e con le buche a effe di tipo Diamond, questa semi-hollow a doppia spalla mancante, restituisce l’essenza del design di casa D’Angelico. Un set di pickup Supro Bolt Buckers, con magnete Alnico 2 al manico ed Alnico 5 al ponte, consegna le timbriche più calde, mentre l’avvolgimento delle bobine in stile anni Cinquanta, restituisce il massimo in quanto a nitidezza ed articolazione, regolabili tramite i controlli ed il selettore a 3 posizioni di bordo.
Excel Mini DC Tour – Priva di battipenna e con le buche a effe di tipo Diamond, questa semi-hollow a doppia spalla mancante con un body (con center-block) di dimensioni ridotte, promette il massimo in quanto ad agilità e comfort. Un set di pickup Supro Bolt Buckers restituisce timbriche vintage e potenti, con il magnete al manico a catturare le nuance più calde e quello al ponte a catturare le nuance più pulite, mantenendo al contempo l’adeguato balance delle frequenze medie. Massicci sustain e proiezione del suono. Una seicorde espressamente pensata per il palco.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...