MEGADETH l'omonimo nuovo album in uscita nel 2026

di Redazione
05 ottobre 2025
I Megadeth annunciano che il nuovo e ominimo album uscirà nel 2026. Al momento non rivelano la data, ma lo anticipano con il singolo “Tipping Point”.

E’ un brano esplosivo, “Tipping Point”, aperto da un imponente assolo di chitarra di Dave Mustaine, prima che la sua voce entri nel microfono con timbriche inquietanti.
Nel toccante video che accompagna il brano (diretto da Leonardo Liberti), Mustaine è rinchiuso in cella e pur se, sottoposto a torture, lotta e reagisce, riuscendo poi a fuggire verso l'alba di un nuovo giorno. La band restituisce il pathos della narrazione ed è un assalto potente ed heavy al punto giusto: un mix di suono-potenza-feel che è devastante, proprio come ci si aspetta dai quattro veterani dell’heavy metal guidati da Mustaine.

“Ognuno di noi vive dei ‘tipping points’ [punti di svolta] e penso che in quei momenti, tutti ci spingiamo al limite...” – spiega Mustaine – “E’ facile lasciarsi andare alla sensazione di sconfitta, ma la cosa importante è non lasciarsi abbattere...”

Dave Mustaine (lead guitar/vocal) – James LoMenzo (bass) – Dirk Verbeuren (drum) – Teemu Mäntysaari (rhythm/acoustic guitar)

L’album uscirà per la Tradecraft di Mustaine.

...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...