BILLY GIBBONS, a giugno il nuovo "Hardware"

Redazione 03 apr 2021
L’attesa sta per terminare… “Hardware”, il terzo album di Billy Gibbons solista, uscirà il 4 giugno 2021 su etichetta Concord Records.
Puro e sano rock’n’rol!
Ad anticipare le cose, “West Coast Junkie", il cui video ritrae Billy Gibbons (guitar), Matt Sorum (drum) e Austin Hanks (rhythm guitar) nel Joshua Tree Desert, alle spalle di Palm Spring (California).

L’album è stato registrato presso l’Escape Studio nei pressi di Palm Springs: 11 brani a firma Gibbons/Sorum/Fiorentino/Shlosser, più “Hey Baby, Que Paso” dei Taxas Tornados.
Il titolo dell’album vuole essere un omaggio a Joe Hardy, il compianto tecnico del suono accanto a Gibbons e ai suoi ZZ Top sin dai primi anni Ottanta.

Dichiara Gibbons: “Ci siamo rintanati nel deserto per qualche settimana nel bel mezzo della calura estiva, il che già da sé rendeva tutto molto intenso. Per sfogarci abbiamo ‘fatto del rock’… l’essenza di “Hardware” alla fine è tutta qui. In gran parte è un rock aggressivo, ma sempre pervaso dal mistero sprigionato dal deserto […] Il deserto, con le sue dune, i cactus, i serpenti a sonagli… tutto questo ha contribuito a rendere intriganti certe sonorità che ne sono scaturite.”

Accanto a Gibbons, Matt Sorum (storico batterista di Guns ‘N’ Roses, ...
l'articolo continua  
Velvet Revolver e Cult) e Austin Hanks (chitarra): lo stesso tandem – Gibbons-Sorum-Hanks – che ha realizzato “The Big Bad Blues” (2018), il precedente album di Gibbons, vincitore del Blues Music Award.

"Hardware" - tracklist
Tutti i brani sono composizioni di Billy F Gibbons-Matt Sorum-Mike Fiorentino-Chad Shlosser, eccetto “Hey Baby Que Paso,” di Augie Meyers e Sheffield


My Lucky Card
She’s On Fire
More-More-More
Shuffle, Step & Slide
Vagabond Man
Spanish Fly
West Coast Junkie
Stackin’ Bones (featuring Larkin Poe)
I Was A Highway
S-G-L-M-B-B-R
Hey Baby, Que Paso
Desert High

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154