TAYLOR AD 27e Flametop – American Dream Series

di Redazione
28 gennaio 2022
Parecchie le novità in arrivo da Taylor Guitars, il prestigioso costruttore di chitarre acustiche con sede a El Cajon nella California statunitense.
Tra esse vi è la AD27e Flametop, la nuova seicorde all-maple (tutta in acero eccetto la tastiera) che, appropriandosi del body Grand Pacific di casa Taylor, consegna suoni che si discostano dalle canoniche texture brillanti per cui il marchio californiano è noto, adatti allo strumming e alle ritmiche più varie.

“Si tratta di suoni in cui senti un po’ di più il legno e un po’ meno le corde in acciaio…” – spiega Andy Powers (mastermind di casa Taylor) – “Ci sono momenti in cui il chitarrista vuole la vibrante e chiara definizione del dettaglio, ed altri in cui un suono acustico diverso faccia il massimo in quanto a mood e feeling…”

Taylor Guitars official website

Inserita nella American Dream Series del catalogo Taylor, la nuova AD27e Flametop si avvantaggia del rivoluzionario sistema di catenature V-Class introdotto dal brand nel 2018 e dell’elettronica di bordo ES2 (disponibile anche una versione che ne è priva).



l'articolo continua...

Body in acero con top in acero figurato (Solid Figured). Manico in acero (Hard Rock Maple) e tastiera in Eucalyptus con segnatasti dot in acrilico. Scala 25,5”, capotasto 1 ¾”. Finitura: Woodsmoke. Corde: D’Addario Nickel Bronze (012-053). Custodia: Taylor AeroCase.


Podcast

Album del mese

Mark Blake
Pink Floyd, Pigs Might Fly
Il Castello Chinaski

“Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...

North Mississippi Allstars
Still Shakin’
New West Records

Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...

Galactic
Audience With The Queen"
Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records

Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...