TAYLOR AD 27e Flametop – American Dream Series

di Redazione
28 gennaio 2022
Parecchie le novità in arrivo da Taylor Guitars, il prestigioso costruttore di chitarre acustiche con sede a El Cajon nella California statunitense.
Tra esse vi è la AD27e Flametop, la nuova seicorde all-maple (tutta in acero eccetto la tastiera) che, appropriandosi del body Grand Pacific di casa Taylor, consegna suoni che si discostano dalle canoniche texture brillanti per cui il marchio californiano è noto, adatti allo strumming e alle ritmiche più varie.

“Si tratta di suoni in cui senti un po’ di più il legno e un po’ meno le corde in acciaio…” – spiega Andy Powers (mastermind di casa Taylor) – “Ci sono momenti in cui il chitarrista vuole la vibrante e chiara definizione del dettaglio, ed altri in cui un suono acustico diverso faccia il massimo in quanto a mood e feeling…”

Taylor Guitars official website

Inserita nella American Dream Series del catalogo Taylor, la nuova AD27e Flametop si avvantaggia del rivoluzionario sistema di catenature V-Class introdotto dal brand nel 2018 e dell’elettronica di bordo ES2 (disponibile anche una versione che ne è priva).



l'articolo continua...

Body in acero con top in acero figurato (Solid Figured). Manico in acero (Hard Rock Maple) e tastiera in Eucalyptus con segnatasti dot in acrilico. Scala 25,5”, capotasto 1 ¾”. Finitura: Woodsmoke. Corde: D’Addario Nickel Bronze (012-053). Custodia: Taylor AeroCase.


Podcast

Album del mese

Ana Popovic
Power
Artiste Xclusive

Dopo tre anni di silenzio discografico, Ana Popovic (classe 1976) torna sulle scene con "Power", undicesimo album in studio di una fortunata carriera iniziata nel...

Ayron Jones
Chronicles of The Kid
Big Machine/John Varvatos Records/Universal

Anno 2021: mentre il mondo combatte con la pandemia, esce Mercy, la song di Ayron Jones che raggiunge il primo posto della Billboard Rock Chart...

The Beach Boys
The Beach Boys by The Beach Boys
Genesis Publishing

The Beach Boys by The Beach Boys è l’antologia di una delle più influenti band di tutti i tempi. Dall’inizio in un garage di Hawthorne...