BLACK SMITH STRINGS corde per tutte le esigenze

Processo costruttivo con brevetto statunitense, le corde Black Smith sono realizzate con acciaio, nickel e bronzo made in USA, i cui avvolgimenti sono sottoposti a trattamento Sub-Zero per il massimo equilibrio di tensione, feel e timbrica di ciascun set presente a catalogo.
In quanto alle corde per la seicorde elettrica, Black Smith propone mute Regular Light, Super Light, Medium, Medium Heavy, Medium Meaty, Heavy, Jazz Light, Jazz Medium, nelle scalature più diverse (009-042,010-046, 011-049, 010-056, 010-052…), in acciaio, nickel, con anima esagonale (Hexa) e rivestimento esterno in fibra di carbonio (Nano Carbon Shield Coated), a cui si aggiungono peculiari mute per chitarre elettriche a 7 e 8 corde, ma anche corde singole.
l'articolo continua...
Riguardo alle corde per la chitarra acustica, il marchio coreano propone una nutrita serie di mute, tra cui Light, Regular Light, Custom Light, Extra Light, Extra Thin Light, Light Medium, nelle scalature più diverse (012-053, 013-053, 012-054, 011-052, 010-047, 012-054…), in Bronze, Phosphor e nelle versioni Coated (con rivestimento esterno), a cui si aggiungono corde singole in acciaio.
Black Smith dedica grande attenzione anche alle corde per il basso elettrico e, anche in questo caso, sono numerose le serie proposte a catalogo: Regular Light, Medium Light, Light, Custom Light, Custom Medium Light, per bassi a 4 e 5 corde, ma anche a scala lunga (34”) e scala extra-lunga (35”).
Black Smith official website
Black Smith – Il marchio coreano nasce nel 1984 e fornisce corde a prestigiosi costruttori di chitarre e bassi, tra essi: Gibson, Fender, Jackson, Charvel, Schecter, ESP, Ibanez, Yamaha, Larrivée, Godin, Cort… Forte dell’esperienza acquisita nei decenni, Black Smith decide di dare il via al proprio catalogo di corde dedicate a chitarre e bassi elettrici, chitarre acustiche e classiche e ukulele. Oggi il marchio coreano è presente in oltre 20 Paesi del globo.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Mark Blake
Pink Floyd, Pigs Might Fly
Il Castello Chinaski
“Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...

North Mississippi Allstars
Still Shakin’
New West Records
Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...

Galactic
Audience With The Queen"
Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records
Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...