BLACK SMITH STRINGS corde per tutte le esigenze
Processo costruttivo con brevetto statunitense, le corde Black Smith sono realizzate con acciaio, nickel e bronzo made in USA, i cui avvolgimenti sono sottoposti a trattamento Sub-Zero per il massimo equilibrio di tensione, feel e timbrica di ciascun set presente a catalogo.
In quanto alle corde per la seicorde elettrica, Black Smith propone mute Regular Light, Super Light, Medium, Medium Heavy, Medium Meaty, Heavy, Jazz Light, Jazz Medium, nelle scalature più diverse (009-042,010-046, 011-049, 010-056, 010-052…), in acciaio, nickel, con anima esagonale (Hexa) e rivestimento esterno in fibra di carbonio (Nano Carbon Shield Coated), a cui si aggiungono peculiari mute per chitarre elettriche a 7 e 8 corde, ma anche corde singole.
l'articolo continua...
Riguardo alle corde per la chitarra acustica, il marchio coreano propone una nutrita serie di mute, tra cui Light, Regular Light, Custom Light, Extra Light, Extra Thin Light, Light Medium, nelle scalature più diverse (012-053, 013-053, 012-054, 011-052, 010-047, 012-054…), in Bronze, Phosphor e nelle versioni Coated (con rivestimento esterno), a cui si aggiungono corde singole in acciaio.
Black Smith dedica grande attenzione anche alle corde per il basso elettrico e, anche in questo caso, sono numerose le serie proposte a catalogo: Regular Light, Medium Light, Light, Custom Light, Custom Medium Light, per bassi a 4 e 5 corde, ma anche a scala lunga (34”) e scala extra-lunga (35”).
Black Smith official website
Black Smith – Il marchio coreano nasce nel 1984 e fornisce corde a prestigiosi costruttori di chitarre e bassi, tra essi: Gibson, Fender, Jackson, Charvel, Schecter, ESP, Ibanez, Yamaha, Larrivée, Godin, Cort… Forte dell’esperienza acquisita nei decenni, Black Smith decide di dare il via al proprio catalogo di corde dedicate a chitarre e bassi elettrici, chitarre acustiche e classiche e ukulele. Oggi il marchio coreano è presente in oltre 20 Paesi del globo.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni
La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...
Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research
Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...
Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self
Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...