BLACK SMITH STRINGS corde per tutte le esigenze

di Redazione
14 marzo 2022
E’ davvero nutrito il catalogo che Black Smith dedica alle corde per chitarra elettrica, acustica, classica, basso e ukulele. Un ventaglio di opzioni così sofisticato, che mira a soddisfare le esigenze dei musicisti più diverse.
Processo costruttivo con brevetto statunitense, le corde Black Smith sono realizzate con acciaio, nickel e bronzo made in USA, i cui avvolgimenti sono sottoposti a trattamento Sub-Zero per il massimo equilibrio di tensione, feel e timbrica di ciascun set presente a catalogo.

In quanto alle corde per la seicorde elettrica, Black Smith propone mute Regular Light, Super Light, Medium, Medium Heavy, Medium Meaty, Heavy, Jazz Light, Jazz Medium, nelle scalature più diverse (009-042,010-046, 011-049, 010-056, 010-052…), in acciaio, nickel, con anima esagonale (Hexa) e rivestimento esterno in fibra di carbonio (Nano Carbon Shield Coated), a cui si aggiungono peculiari mute per chitarre elettriche a 7 e 8 corde, ma anche corde singole.



l'articolo continua...

Riguardo alle corde per la chitarra acustica, il marchio coreano propone una nutrita serie di mute, tra cui Light, Regular Light, Custom Light, Extra Light, Extra Thin Light, Light Medium, nelle scalature più diverse (012-053, 013-053, 012-054, 011-052, 010-047, 012-054…), in Bronze, Phosphor e nelle versioni Coated (con rivestimento esterno), a cui si aggiungono corde singole in acciaio.

Black Smith dedica grande attenzione anche alle corde per il basso elettrico e, anche in questo caso, sono numerose le serie proposte a catalogo: Regular Light, Medium Light, Light, Custom Light, Custom Medium Light, per bassi a 4 e 5 corde, ma anche a scala lunga (34”) e scala extra-lunga (35”).

Black Smith official website

Black Smith – Il marchio coreano nasce nel 1984 e fornisce corde a prestigiosi costruttori di chitarre e bassi, tra essi: Gibson, Fender, Jackson, Charvel, Schecter, ESP, Ibanez, Yamaha, Larrivée, Godin, Cort… Forte dell’esperienza acquisita nei decenni, Black Smith decide di dare il via al proprio catalogo di corde dedicate a chitarre e bassi elettrici, chitarre acustiche e classiche e ukulele. Oggi il marchio coreano è presente in oltre 20 Paesi del globo.

Podcast

Album del mese

John Mayall
The Sun Is Shining Donw
Forty Below Records

Malgrado, a causa della pandemia, abbia annunciato il progressivo ritiro dalle scene, Mayall non smette di sorprendere. The Sun Is Shining Down, è il più...

GABRIELE BELLINI
V.O.R. Voice Of Rebellion
GoldMusicOne

Nel suo nuovo album che ha titolato V.O.R. – Voice Of Rebellion, part 1, Gabriele Bellini raccoglie la prima parte di una selezione di brani...

FEDERICO TORZONI
Energizing
QuaRock Records

Si intitola Energizing l’ep con cui Federico Torzoni fa il suo ingresso sulla scena chitarristica: cinque tracce ricche di atmosfera e di groove, capaci di...