SEETHER il 28 agosto esce "Si Vis Pacem, Para Bellum" 

Redazione 09 lug 2020
A tre anni dall’acclamato "Poison The Parish", i Seether annunciano che è in arrivo il loro nuovo e ottavo album, "Si Vis Pacem, Para Bellum". 
13 brani per un mix di rock, grunge, punk, che esplode con euforia, tormento e inquietudine. Dichiara Shaun Morgan: “sono orgoglioso di mostrarmi un po’ più vulnerabile in questo disco…”
Mertcan Mertbilek, celebre regista turco (Santana, Ray Charles, Ravi Shankar, Elvis Costello…) ha diretto il video del singolo “Dangerous”, guardalo qui a lato.

Shaun Morgan (lead vocals/rhythm guitar/piano)
Dale Stewart (bass/backing vocals/acoustic guitar)
John Humphrey (drum/percussion)
Corey Lowery (lead guitar/backing vocals) 

Seether official website

"Si Vis Pacem, Para Bellum" (“se vuoi la pace, preparati alla guerra”) uscirà il 28 agosto su Fantasy Records/Spinefarm. Shaun Morgan descrive l’album così: “Questi brani sono stati creati per annidarsi nelle tue orecchie come un piccolo coniglio di velluto che stringe un coltello a serramanico… Questo album rappresenta me stesso che affronto questo processo. Mi espongo fino al punto da non sentirmi più a mio agio, ma penso che sia ok. Sono orgoglioso di essere un po’ più vulnerabile in questo album."

Produzione: Shaun Morgan – Mixing: Matt Hyde (Deftones, AFI), Nashville (Usa)

Presente nell’album Corey Lowery, ormai membro ufficiale ...
l'articolo continua  
della band, amico di Shaun di lunga data, nonché assistente di studio nella produzione del nuovo album. 
“Corey ha molta esperienza ed è anche un grande chitarrista! E’ il fratello più grande che non ho mai avuto…” – ha detto Shaun. La sezione ritmica dei Seether è costituita da Dale Stewart al basso (con la band sin dal 2000) e John Humphrey alla batteria (con la band dal 2003).
I Seether sono nati a Pretoria (Sud Africa) nel 1999.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154