JACKSON Randy Rhoads RR24FR e RR24HT American Series

di Redazione
23 settembre 2025
Top di gamma di casa Jackson, la American Series si amplia e introduce la leggendaria Randy Rhoads in due versioni, RR24FR e RR24HT.

Jackson Guitars official website

Prodotta nella sede di Corona (California), la American Series risponde ai parametri d’eccellenza che Jackson Guitars si impone: dunque, materiali, componenti e suono di qualità premium, per chitarre destinate ai musicisti più esigenti. Ora la serie si amplia e dà il benvenuto a una chitarra concreto sinonimo di leggenda: la Randy Rhoads, proposta nelle due versioni RR24FR e RR24HT.

Lo shape della Rhoads rimanda inevitabilmente a quei fraseggi ed assoli con cui Randy Rhoads, accanto a Ozzy Osbourne, ha scolpito il linguaggio chitarristico dell’heavy metal: una matrice che ha fatto scuola e che, evolutasi nel corso delle generazioni, ne è divenuta ogni volta l’espressione più contemporanea; Brandon Ellis e Jeff Loomis, ad esempio, ne sono un’odierna testimonianza.

Il body con le ali asimmetriche, quella superiore marcatamente allungata, ma anche la paletta e le meccaniche (Gotoh MG-T) rovesciate e gli immancabili segnatasti a pinna di squalo, rendono la Jackson Rhoads riconoscibile all’istante. Il ponte differenzia le due versioni FR e HT: un Floyd Rose 1500 Double Tremolo di tipo recessed, per i dive bomb e...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo