LEPROUS, "Atonement" annuncia il nuovo album

photo credits: Grzegorz Golebiowski
"Atonement", il primo singolo pubblicato, rivela le intenzioni del nuovo album, così come spiega Einar Solberg: “è un brano pesante, grave, e al contempo orecchiabile e capace di andare dritto al punto. Un sound rinfrescato che crediamo che metterà d’accordo i vecchi e i nuovi fans... Insomma, ecco come suonano i Leprous del 2024!”
"Melodies Of Atonement" abbandona le opulenti orchestrazioni e lascia gran spazio agli interventi di ogni singolo elemento della band, perché il sound si faccia dritto e spontaneo, ed assecondi le aspettative che Solberg e i suoi sodali hanno in mente: “è un cambio di direzione per i Leprous, questo è certo, ma l’obiettivo dell’album è stato approdare a un nuovo sound togliendo, piuttosto che aggiungere... Un suono più fresco e diretto, più puro, frutto della coesione d’intenti di tutti noi della band!”
Leprous 2024 lineup
Einar Solberg (voce, tastiere) – Tor Oddmund Suhrke (chitarra) – Baard Kolstad (batteria) – Simen Børven (basso) – Robin Ognedal (chitarra)
l'articolo continua...
"Melodies Of Atonement" è stato registrato ai Ghost Ward Studios, Svezia – Recording: David Castillo – Mixing:Adam Noble – Mastering: Robin Schmidt.
Ora i Leprous sono impegnati nel tour europeo che li porterà nel nostro Paese il 17 luglio 2024, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine).
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music
Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records
Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC
Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...