BLUES PILLS Lady In Gold

di Francesco Sicheri
14 luglio 2016

intervista

BLUES PILLS
Lady In Gold
Uscirà il prossimo 5 agosto Lady In Gold, l’ultima fatica discografica dei Blues Pills che qui miscelano psychedelic rock, hard rock, ma anche R&R e tinte bluesy: un mix che ammalia e contagia…

I Blues Pills furono messi sotto contratto da Nuclear Blast quando avevano soltanto dei brani raccolti in un Ep: oggi invece, dopo circa quattro anni, si ritrovano ad essere una delle più interessanti realtà del panorama rock blues mondiale.

Attualmente in tour con i Kadavar, dall’uscita dell’omonimo Blues Pills (2014) calcano i palcoscenici più prestigiosi e sono ora pronti a presentare Lady In Gold, il nuovo attesissimo capitolo della loro carriera discografica.

In occasione dell’uscita del nuovo album abbiamo fatto due chiacchiere con Dorian Sorriaux, chitarrista della band, che ci ha parlato di come è nato il nuovo disco, di come la band ha affrontato lo studio di registrazione, e di come insieme ai suoi compagni di viaggio stia vivendo questo periodo particolarmente felice della sua vita.

BLUES PILLS lineup
Elin Larsson (vocal) – Dorian Sorriaux (electric/acoustic guitar) – Zach Anderson (bass) – André Kvarnström (drum/percussion)
...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

MONTROSE
I Got The Fire
Hear No Evil Recordings

Voglia di hard rock vibrante e muscolare? Magari di taglio seventies e dal piglio sfacciatamente americano? Il gioco è fatto. Senza scomodare la DeLorean di...

SCOTT METZGER
Too Close To Reason
Royal Potato Family

Capita a volte di imbattersi in dischi tanto belli quanto poco noti al grande pubblico, conosciuti per lo più da addetti ai lavori o da...

WILCO
Cruel Country
dBpm Records  

Immaginate uno studio di registrazione pieno zeppo di amplificatori, tastiere, chitarre di ogni tipo, strumenti bizzarri e ricercate apparecchiature d’epoca. ...