CHARVEL la nuova Marco Sfogli Signature

di Redazione
18 novembre 2022
Top in acero occhiellato in finitura Transparent Purple Burst che cattura sin dal primo sguardo; manico caramelized e giunzione scavata per l’agile accesso ai tasti più alti. Pickup EMG in configurazione HSS per i suoni più scolpiti e naturalmente ponte Floyd. E’ la nuova Charvel dedicata a Marco Sfogli, il talentato chitarrista nostrano accanto a PFM e Icefish, nonché tra i docenti di JamTrackCentral.

Charvel official website

Body in ontano per la massima risonanza e top in acero occhiellato che identifica all’istante la nuova Charvel Marco Sfogli Signature Pro-Mod So-Cal Style 1. Costruzione bolt-on (4-viti) e giunzione manico/corpo scavata (Shredder Cut Heel) per le performance ad alta velocità.

Maple Caramelized per il manico (acero sottoposto a peculiare trattamento di asciugatura e invecchiamento per un suono vissuto e rodato), veloce, con barra di rinforzo in grafite e trussrod regolabile tramite rotella a fondo tastiera.

Maple Caramelized anche per la tastiera, la quale ospita 22 tasti Jumbo con i bordi arrotondati per l’estremo comfort e suonabilità. Luminlays sulla parte superiore per la visibilità dei tasti anche sui palchi più bui. Radius compound 12-16” (curvatura graduale della tastiera) per la fluidità delle esecuzioni più veloci e scala 25,5”.



l'articolo continua...

A garantire a Sfogli le escursioni tra gli habitat sonori in cui suole addentrarsi (dal prog metal al jazz e ritorno), i tre pickup di bordo : un humbucker EMG ’89 al ponte per la massima rotondità e punch e due single coil EMG SA nelle posizioni centrale/manico per i suoni brillanti da Strat con le basse arricchite. Selettore a 5 posizioni e controlli di Tono e Volume (quest’ultimo di tipo push/pull per lo split dei coil dell’humbucker al ponte). Ponte/vibrato Floyd Rose 1000 per il massimo in quanto a tenuta e stabilità dell’accordatura.

Prezzo di listino: Euro 1899,99


Podcast

Album del mese

GARY MOORE
Different Beat
BMG

Anno 1999 – Con il controverso "Different Beat" Gary Moore si avventura tra suoni sintetici, ritmi dance e campionamenti, allontanandosi dai territori del blues...

NICKELBACK
Get Rollin'
BMG

Raccogliendo 15 brani solidi, congrui, genuinamente rock e con un’anima melodica sempre ben in evidenza, l’album apre con San Quentin, il singolo radio-friendly che ha...

BUDDY GUY
The Blues Don’t Lie
RCA Records

L’ho promesso a tutti loro – B.B., Muddy, Sonny Boy… – sino a quando rimarrò in vita, farò di tutto per tenere vivo il blues....