CHARVEL la nuova Marco Sfogli Signature

di Redazione
18 novembre 2022
Top in acero occhiellato in finitura Transparent Purple Burst che cattura sin dal primo sguardo; manico caramelized e giunzione scavata per l’agile accesso ai tasti più alti. Pickup EMG in configurazione HSS per i suoni più scolpiti e naturalmente ponte Floyd. E’ la nuova Charvel dedicata a Marco Sfogli, il talentato chitarrista nostrano accanto a PFM e Icefish, nonché tra i docenti di JamTrackCentral.

Charvel official website

Body in ontano per la massima risonanza e top in acero occhiellato che identifica all’istante la nuova Charvel Marco Sfogli Signature Pro-Mod So-Cal Style 1. Costruzione bolt-on (4-viti) e giunzione manico/corpo scavata (Shredder Cut Heel) per le performance ad alta velocità.

Maple Caramelized per il manico (acero sottoposto a peculiare trattamento di asciugatura e invecchiamento per un suono vissuto e rodato), veloce, con barra di rinforzo in grafite e trussrod regolabile tramite rotella a fondo tastiera.

Maple Caramelized anche per la tastiera, la quale ospita 22 tasti Jumbo con i bordi arrotondati per l’estremo comfort e suonabilità. Luminlays sulla parte superiore per la visibilità dei tasti anche sui palchi più bui. Radius compound 12-16” (curvatura graduale della tastiera) per la fluidità delle esecuzioni più veloci e scala 25,5”.



l'articolo continua...

A garantire a Sfogli le escursioni tra gli habitat sonori in cui suole addentrarsi (dal prog metal al jazz e ritorno), i tre pickup di bordo : un humbucker EMG ’89 al ponte per la massima rotondità e punch e due single coil EMG SA nelle posizioni centrale/manico per i suoni brillanti da Strat con le basse arricchite. Selettore a 5 posizioni e controlli di Tono e Volume (quest’ultimo di tipo push/pull per lo split dei coil dell’humbucker al ponte). Ponte/vibrato Floyd Rose 1000 per il massimo in quanto a tenuta e stabilità dell’accordatura.

Prezzo di listino: Euro 1899,99


Podcast

Album del mese

GOOSE
Chain Yer Dragon
No Coincidence

Dopo l’uscita di Everything Must Go, pubblicato solo pochi mesi fa e accolto come il segnale di una crescita evidente, i Goose tornano sorprendentemente...

GRAHAM BONNET BAND
Lost In Holluwood Again
Frontiers Music

Lost In Hollywood Again fotografa Graham Bonnet nel punto forse più onesto e vitale della sua lunga traiettoria artistica. Registrato il 29 agosto 2024 allo...

Lynch Mob
Dancing With The Devil
Frontiers Records

Con Dancing With The Devil i Lynch Mob firmano un congedo netto, deciso, suonato a volume alto e senza tentennamenti. È l’album di una band...