JACKSON Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature

di Redazione
24 novembre 2023
Vocazione metal, body Kelly-shape e un look che tradisce le (cattive) intenzioni; è la nuova signature che Jackson dedica a Jeff Loomis, il popolare chitarrista degli Arch Enemy, capace di tagliare letteralmente a fette il mix con quel suono lead così potente e definito che tanto ammalia i metalhead di mezzo mondo…
Guarda il video qui a lato.

Jackson Guitars official website

Costruzione thru-body per la nuova signature di Loomis e manico in acero (3 pcs) con rinforzo in grafite per assicurare il massimo in quanto a sustain e stabilità dell’accordatura anche con gli abusi del palco. Scala 25,5”. Il manico accoglie una tastiera in ebano con raggio di curvatura 12”-16”, 24 tasti Jumbo e gli iconici segnatasti Jackson a pinna di squalo. Capotasto GraphTech Tusq XL, meccaniche Jackson Die-cast autobloccanti e ponte Hipshot 6.

Due humbucker Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts (manico/ponte) restituiscono suoni potenti, articolati e definiti anche con le distorsioni più estreme: i lead più cristallini per l’humbucker al manico e i suoni più aggressivi per quello al ponte. In sostanza, un set di pickup attivi per la massima definizione, attacco, corposità e sustain del suono. Un solo controllo di Volume e un selettore a 3 posizioni: esattamente il corredo che la tecnica e la velocità di Loomis richiedono.

Per finire, il top in finitura nera sabbiata che marca a vista le venature del top in frassino, non può che dichiarare anche a livello estetico il carattere irascibile della nuova Jackson Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature.



l'articolo continua...

Body design: Kelly – Body: tiglio – Top: frassino – Manico: acero (neck-thru-body) – Trussrod: Dual Action – Scala: 25,5” – Tastiera: ebano (compound radius 12”-16”) – Tasti: 24 Jumbo – Segnatasti: Pinna di Squalo, pearloid – Segnatasti superiori: dot, Luminlay – Capotasto: GraphTech TUSQ XL (1,6875”) – Ponte: Hipshot 6 (fisso) – Pickup: 2x Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts – Controllo: Volume – Selettore: 3 posizioni – Corde: Nickel Plated Steel (009-042)

Podcast

Album del mese

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...

SILVIO BARISONE
Multicolor
Preludio Music

Parlando del precedente lavoro di Silvio Barisone, Inside, uscito nel 2021, avevamo fatto accenno al caleidoscopico universo sonoro che contraddistingue da sempre l’autore: un...

DAVIDE MASTRANGELO
Sussidiario di Chitarra Fingerstyle
Wakepress

Chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore, Davide Mastrangelo è considerato uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle sul territorio nazionale. ...