JACKSON Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature

di Redazione
24 novembre 2023
Vocazione metal, body Kelly-shape e un look che tradisce le (cattive) intenzioni; è la nuova signature che Jackson dedica a Jeff Loomis, il popolare chitarrista degli Arch Enemy, capace di tagliare letteralmente a fette il mix con quel suono lead così potente e definito che tanto ammalia i metalhead di mezzo mondo…
Guarda il video qui a lato.

Jackson Guitars official website

Costruzione thru-body per la nuova signature di Loomis e manico in acero (3 pcs) con rinforzo in grafite per assicurare il massimo in quanto a sustain e stabilità dell’accordatura anche con gli abusi del palco. Scala 25,5”. Il manico accoglie una tastiera in ebano con raggio di curvatura 12”-16”, 24 tasti Jumbo e gli iconici segnatasti Jackson a pinna di squalo. Capotasto GraphTech Tusq XL, meccaniche Jackson Die-cast autobloccanti e ponte Hipshot 6.

Due humbucker Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts (manico/ponte) restituiscono suoni potenti, articolati e definiti anche con le distorsioni più estreme: i lead più cristallini per l’humbucker al manico e i suoni più aggressivi per quello al ponte. In sostanza, un set di pickup attivi per la massima definizione, attacco, corposità e sustain del suono. Un solo controllo di Volume e un selettore a 3 posizioni: esattamente il corredo che la tecnica e la velocità di Loomis richiedono.

Per finire, il top in finitura nera sabbiata che marca a vista le venature del top in frassino, non può che dichiarare anche a livello estetico il carattere irascibile della nuova Jackson Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature.



l'articolo continua...

Body design: Kelly – Body: tiglio – Top: frassino – Manico: acero (neck-thru-body) – Trussrod: Dual Action – Scala: 25,5” – Tastiera: ebano (compound radius 12”-16”) – Tasti: 24 Jumbo – Segnatasti: Pinna di Squalo, pearloid – Segnatasti superiori: dot, Luminlay – Capotasto: GraphTech TUSQ XL (1,6875”) – Ponte: Hipshot 6 (fisso) – Pickup: 2x Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts – Controllo: Volume – Selettore: 3 posizioni – Corde: Nickel Plated Steel (009-042)

Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...