ORANGE Amp Detonator & Two Stroke Pedals

di Redazione
12 ottobre 2016
Dopo il lancio del Bax Bangeetar, il pedale Eq per chitarra e basso che Billy Gibbons (ZZ Top) ha deciso di utilizzare in studio e sul palco, Orange Amplification presenta due ulteriori pedali per chitarra che chiama, rispettivamente, Amp Detonator (Buffered AB-Y) e Two Stroke (Boost Eq).
 
Probabilmente il pedale buffered AB-Y più piccolo sul mercato, il nuovo Amp Detonator intende risolvere la fatidica gestione di due amp. E’ dotato di due uscite Low Noise Linear Buffered; di un trasformatore espressamente pensato per la trasparenza; di un Led a tre colori, nonché di switch A/B dal funzionamento indipendente o in coppia.

Dal canto suo, il Two Strokes prende a prestito un essenziale Clean Boost (12dB) aggiungendo il beneficio di un Eq parametrico altamente responsivo (+/-18 dB): il tutto, per offrire al chitarrista il suono Lead perfettamente accordato e controllabile, per una performance low-noise di livello superiore, decisamente morbida e musicale.

Entrambi i pedali sono dotati di alimentatore interno a 9/12V selezionabili.

 
Ulteriori informazioni: www.orangeamps.com
...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...