BLUE LAVA Original FreeBoost & Acoustic Guitars

di Redazione
11 ottobre 2022
Il catalogo Lava Music si amplia con l’arrivo di una nuova seicorde proposta in due versioni: con tecnologia FreeBoost ed effetti riverbero, chorus e delay integrati (Blue Lava Original FreeBoost) e priva di tali features (Blue Lava Original Acoustic).
Entrambe eco-friendly, resistenti agli agenti atmosferici, pensate per suonare senza l’ausilio di amplificatori e cavi, portano avanti la missione propria del brand: invogliare a suonare ovunque e in ogni momento.

Adagio Italia official website

Un preciso e nobile obiettivo si cela dietro la produzione delle chitarre di Lava Music: utilizzare materiale composìto HPL (High Pressure Laminate) riciclato, ed impiegare processi automatizzati per la riduzione dei residui industriali che impattano l’ambiente. E ancora: l’utilizzo di tale composìto promette resistenza alla più vasta escursione termica (temperature da -15ºC a 50ºC) e igrometrica (umidità dal 10 al 90%). In estrema sintesi, i paradigmi di cui si appropriano le due nuove Blue Lava FreeBoost e Acoustic.

Body in HPL da 36” per le due neonate seicorde, trussrod regolabile per la sola versione FreeBoost (con riverbero, chorus e delay integrati) e custodia Airflow per entrambe. La finitura bianca di fondo/top e la finitura naturale delle fasce le rende riconoscibili all’istante.



l'articolo continua...

Blue Lava Original FreeBoost = Euro 529,00
Blue Lava Original Acoustic = Euro 399,00


Blue Lava, for the Blue Planet
L’ottimizzazione dei materiali e delle tecniche di produzione impiegate nella costruzione di chitarre innovative, è l’obiettivo principale di Lava Music: il composìto HPL (High Pressure Laminate) riciclato nell’ottica della riduzione della deforestazione, e la produzione automatizzata in grado di ridurre i residui industriali, sfociano nella produzione di chitarre rispettose dell’ambiente e marcatamente performanti.

Podcast

Album del mese

Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records

Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...

Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music

Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...

Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore

Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...