MICHAEL ROMEO annuncia "War Of The Worlds, Part 2"

di Redazione
12 gennaio 2022
Originario del New Jersey statunitense, chitarrista e shredder con i Symphony X, Michael Romeo annuncia che “War Of The Worlds, pt 2” uscirà il 25 marzo 2022. Nel disco anche Dino Jelusick al microfono, John “JD” DeServio al basso e John Macaluso alla batteria. L'album è anticipato dal singolo “Divide & Conquer”, guarda qui sopra il video.

“Il titolo [War Of The Worlds, pt] 2suona più profetico che mai...” – dichiara Michael Romeo – “basta guardarsi attorno e vedere quel che sta capitando nel mondo. Parecchi gli elementi sci-fi nell’album... Forse gli alieni si siederanno a guardare noi che combattiamo gli uni contro gli altri...”

Ispirato dall’omonimo romanzo di H.G. Wells ed infarcito di dubstep, dance elettronica, ma anche di stilemi in arrivo dalla musica classica, “War Of The Worlds, pt 1” è stato pubblicato nel 2018. Dopo rinvii e ritardi causati dalla pandemia, ora è in arrivo il secondo capitolo, “War Of The Worlds, pt 2” (InsideOut Music) che promette una ambientazione sci-fi e, naturalmente, tutto il mood della chitarra di Romeo.

“Sono davvero entusiasta di pubblicare finalmente il mio nuovo album! Dopo parecchi ritardi, blocchi e varianti, sembra che le cose stiano tornando in carreggiata. Spero che questa nuova musica metterà qualche sorriso in questi tempi incerti. I miei migliori auguri a tutti per il 2022!”




l'articolo continua...

“War Of The Worlds, Pt. 2” – formati
180g black 2LP Gatefold
Ltd. 2CD PocketPak (incl. Instrumental version of the album)
Digital Album

Tracklist

1. Introduction - Part II (2:37)
2. Divide & Conquer (4:46)
3. Destroyer (5:34)
4. Metamorphosis (5:53)
5. Mothership (2:23)
6. Just Before the Dawn (5:01)
7. Hybrids (6:14)
8. Hunted (4:32)
9. Maschinenmensch (9:03)
10. Parasite (4:33)
11. Brave New World (Outro) (3:36)

Bonus Tracks
12. The Perfect Weapon (7:41)
13. Alien DeathRay (4:31)


Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...