SCHALLER Oyster Piezo-Pickup

di Redazione
17 giugno 2023
Vero e proprio classico di casa Schaller, Oyster è l’efficiente ed agile pickup piezo a-contatto, dedicato all’amplificazione degli strumenti acustici a corde: oggi il brand teutonico applica i paradigmi della più moderna tecnologia e rivisita il progetto allo scopo di consegnare maggiore potenza e balance al suono prelevato, perfetta interazione tra membrana e piezo, ed un formato ancora più compatto e leggero.

Oyster (letteralmente Ostrica) può essere applicato all’interno o all’esterno della cassa di risonanza di uno strumento acustico a corde (chitarra, basso, ukulele, mandolino…), in maniera agile e temporanea (S/P), oppure in maniera permanente (S/S e D/S), allo scopo di catturare e restituire il suono naturale dello strumento.

Sono tre le odierne versioni di Oyster – S/S (single/socket), D/S (double socket) e S/P (single/plug) – costituite da uno e due “gusci” da 12 grammi (in ottone o nickel), combinati o a una presa-jack o a un jack ¼” per il rispettivo montaggio interno o esterno del sistema.
Cavo di 45 cm per le versioni S/S e D/S e di 320 cm per la versione S/P.

Schaller official website

Schaller Oyster S/S – Euro 37,00
Schaller Oyster S/P – Euro 53,80
Schaller Oyster D/S – Euro 57,10


...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...