An Evening with Ben Harper

di Redazione
23 marzo 2017
Ben Harper e la sua sei corde incanteranno l’audience nella cornice dell'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs), la storica residenza di Gabriele D’Annunzio. L’evento (all’interno della settima edizione del Festival Tener-a-mente), si tradurrà in due show diversi, vista l’abitudine dello stesso artista a non ripetersi.

Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera (Bs)
Giovedì – 10 agosto 2017
Venerdì – 11 agosto 2017

A partire dal suo album d’esordio del 1994, “Welcome To The Cruel World” (Virgin Records), Ben Harper ha pubblicato 14 album in studio in 23 anni di carriera: nelle vesti di solista, con gli Innocent Criminals ed in altri progetti.
Performer in grado di spaziare tra blues, folk, soul, reggae, rock miscelando testi legati a tematiche politiche, l’artista californiano conta un nutritissimo stuolo di fan nel mondo, unitamente al rispetto della critica e colleghi internazionali.
 
Tour soldout in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino e un mucchio di Grammy Awards: questo è Ben Harper.
Rolling Stone ha definito i suoi pezzi “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll” . 
Entertainment Weekly ha elogiato più volte la profondità dei testi, mentre Billboard ha scritto: “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità…”.
 
Ulteriori informazioni: ...

l'articolo continua...


www.barley arts.com – www.benharper.com
 

Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...