Morley Mark Tremonti Signature Wah

di Redazione
11 aprile 2019
Non ci sono grandi dubbi nell'affermare che Mark Tremonti è fra i chitarristi hard&heavy più influenti degli ultimi vent'anni. Prima con i Creed e poi con gli Alter Bridge Tremonti ha dato vita ad un playing in grado di conquistare molto presto schiere di chitarristi in tutto il mondo. Inutile dire che a tanto venerato playing corrisponde un sound divenuto un marchio di fabbrica al punto da fare scuola a sé.

La collaborazione fra Morley e Mark Tremonti prosegue ormai da tempo, e dopo la release del pedale Mini Wah Tremonti Signature, il brand statunitense passa alla versione in formato standard.

Il Morley Wah Tremonti, vanta - come da filosofia Morley - un'estrema semplicità d'uso, data principalmente dal sistema di attivazione switchless che permette di attivare l'effetto semplicemente appoggiando il piede sulla parte dedicata dell'effetto. Il Tremonti Signature Wah è inoltre equipaggiato, oltre che delle caratteristiche sonore volute dal chitarrista, di un boost +20dB regolabile con potenziometro dedicato.

La texture sonora del pedale, così come la dotazione tecnica che lo contraddistingue, consentono un utilizzo molto performante - oltre che con la chitarra - anche con tastiera e basso.

I pedali Morley vengono distribuiti in Italia da SoundWave Srl.
official website...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...