SIM1 XT-1 Demo Tour

Redazione 23 giu 2018
SIM1 XT-1 DEMO TOUR

Con XT-1 la tua chitarra suonerà come tutte le chitarre dei tuoi sogni! Grazie alla tecnologia Smart Tone Shaping, XT-1 è in grado di apprendere (profilare) le caratteristiche sonore di ogni chitarra e di modellarle per riprodurre alla perfezione, e con un realismo da non credere, il suono di ogni altra chitarra elettrica o acustica. Partecipa alla session dimostrativa più vicina a te!

26 GIUGNO 2018 - ore 11.00
The Live Sound
Cavagnolo (To)
26 GIUGNO 2018 - ore 17.45
Voodoo Factory
Torino

27 GIUGNO 2018 - ore 11.00
Merula
Roreto di Cherasco (Cn)
27 GIUGNO 2018 - ore 17.45
Scavino Musica
Torino

……………………………………………………………………………………………..
Grazie alla tecnologia proprietaria Smart Tone Shaping (STS), XT-1 è in grado di apprendere (profilare) le caratteristiche sonore di una chitarra, elettrica o acustica, e di modellarle allo scopo di riprodurne alla perfezione il suono e senza latenza e artefatti digitali. Come? Scegliendo la chitarra preferita tra i preset a disposizione, ad esempio LesPaul Custom 1973 o Musicman Axis, oppure accedendo alla ...
l'articolo continua  
libreria sonora presente nel sito di SIM1 (www.sim-one.it). XT-1 è in grado di modellare alla perfezione anche le chitarre acustiche: ad esempio, imbracciando una Fender Stratocaster, diventa possibile riprodurre fedelmente una Martin D35.

Smart Tone Shaping – Tramite la procedura di apprendimento Smart Tone Shaping di XT-1 viene registrata la propria chitarra suonando una scala cromatica ascendente, partendo dalla prima corda a vuoto (nota Mi) ed eseguendo una progressione di 6 note per corda. In tal modo, le caratteristiche sonore della chitarra collegata vengono memorizzate all’interno di XT-1 come Source Guitar. E’ proprio tale sorgente a modellare il suono e sviluppare di conseguenza le sonorità della chitarra desiderata (Target Guitar). XT-1 supporta chitarre elettriche equipaggiate con sino a tre pickup.
L’apparecchio è dotato di un ampio display, di tre robusti footswitch per accedere ad ogni funzione, inclusa la modalità True Bypass, di uscita bilanciata e sbilanciata e di una porta USB per eseguire il backup delle impostazioni e aggiungere nuovi suoni di chitarra o condividerli con altri utenti.

SIM1 XT-1 App – Grazie a questa app (per sistemi iOS e Android) è possibile connettersi al pedale XT via Wi-Fi -1 da uno smartphone o da un tablet: per modificare l’ordine dei preset, condividere il suono della propria chitarra con altri utenti, scaricare gratuitamente i loro preset ed acquistare i suoni disponibili su SIM1 Guitar Store. Infine, per trasferire su XT-1 i suoni acquistati o ottenuti da altri. (Disponibile a breve su Apple Store e Google Play). Richiede trasmettitore SIM1 Dongle Wi-Fi (opzionale).

Ulteriori informazioni: soundwave.it


Tecnologia proprietaria Smart Tone Shaping in grado di acquisire (profilare) e riprodurre il suono di qualsiasi chitarra elettrica o acustica – Supporta chitarre con fino a 3 pickup – Nessuna latenza – Inclusi i suoni di 12 chitarre – Accesso a SIM1 Guitar Store con decine di suoni di chitarra pronti all’uso – Trasferimento dei suoni tramite porta USB o App iOS/Android (disponibile a breve) – Memoria interna: 30 preset – Ingresso jack da 1/4” – Uscita sbilanciata/bilanciata, jack 1/4” – Conversione AD/DA a 32-bit, 48 kHz / 96 kHz – Rapporto S/N > 104 dB – Footswitch Up, Down e Bypass – Dimensioni (mm): 147x128x68 – Peso gr: 750 – Alimentatore 9V DC (con polo negativo centrale). Prezzo di vendita suggerito: Euro 699,00 Iva inclusa


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154