Black Star Riders pubblicano “Candidate For Heartbreak”

Redazione 01 giu 2020
I Black Star Riders pubblicano il nuovo singolo “Candidate For Heartbreak”.
 
“Il 2020 si è rivelato un anno molto diverso da quello che tutti ci aspettavamo. Il Covid-19 ci ha colto di sorpresa e ci ha costretti a fermarci, a ripensare al nostro stile di vita e ad osservare uno scenario senza precedenti che si dipana sul palcoscenico del mondo. In questa nuova società "ibernata", l'industria musicale ha mostrato la sua resistenza: riuscendo a mantenersi viva, ha creato un senso di coesione e una comunità ancora più forte, attraverso canzoni coraggiose, senza mai temere di portare allo scoperto scomode verità..."
 
“Candidate For Heartbreak” è il contributo dei Black Star Riders alla riflessione sulla società mondiale in questo periodo senza precedenti. Se Scott Gorham e Christian Martucci creano con riff taglienti un paesaggio sonoro perfetto per sostenere il format rock del pezzo, la voce di Ricky Warwick restituisce appieno lo spirito del testo: rabbia energica, accompagnata da un pizzico di malinconia, che si scaglia contro: “una classe politica che continua a ingannare la gente e un sistema morboso che continua a fallire e a dividere…”
Ricky Warwick commenta: “Questo pezzo spacca grazie all’attacco muscoloso delle chitarre di Scott e Christian. Un brano sui politici che tacciono la verità!”
...
l'articolo continua  
Scott Gorham aggiunge: “Questa song mi riporta con la memoria al nostro periodo in studio per le registrazioni di “Another State of Grace”. Sono stati momenti grandiosi e produttivi. Speriamo di poter tornare a suonare per i nostri veri fan presto!...” Christian Martucci conclude: “Mi piace come le chitarre accompagnano la voce di Ricky e reputo straordinario il groove creato da Chad e Robbie!”
 
Black Star Riders official website

Ricky Warwick (vocal/guitar) – Scott Gorham (gutiar) – Robbie Crane (bass) – Christian Martucci (lead guitar) – Chad Szeliga (drum)

“Candidate For Heartbreak”  è apparsa come bonus track del cofanetto in edizione limitata (1000 copie) di “Another State Of Grace” (Nuclear Blast), l’album dei BSR uscito il 6 settembre 2019, definito da più parti “una ottima release di rock attuale e contemporaneo…”
Registrazioni: Sphere Studios di Burbank (California) – Produzione/mixing Jay Ruston (Stone Sour, Anthrax, Uriah Heep).




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154