KEVIN CHURKO International Record Producer

Steve Rosen 21 nov 2020
La maggior parte dei produttori inizia lavorando con artisti poco conosciuti, per passare via via a quelli di maggiore caratura. Non è il caso del produttore canadese Kevin Churko, che ha dato il via alla sua carriera con un ingaggio di primo livello, il disco "Black Rain" di Ozzy Osbourne uscito nel 2007...

Inizialmente chiamato per i mixaggi di Black Rain di Ozzy (pur essendo già stato il sound engineer per artisti quali Brian Adams e Shania Twain), Kevin Churko [classe 1968] è finito per diventare il producer ufficiale di quella release. Naturalmente non si è tirato indietro ed ha accettato la grande sfida facendo un ottimo lavoro.

Da quel giorno, Churko è stato il producer di dischi di artisti di prima grandezza, tra cui, Papa Roach, In This Moment, Five Finger Death Punch, Hellyeah e via elencando.

Nell’intervista che segue, Kevin Churko ci parla della versione canadese della Famiglia Patridge, di quanto abbia imparato da Mutt Lunge e del temperamento ed attitudine necessari per seguire la produzione di un disco... in questo mondo sempre più moderno e hi-tech!

Tuo padre era un musicista ed insegnante di musica, vero?
Sì, la mia famiglia è composta da musicisti. Sin ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154