JOHN DEMENA “Dreams And Lies”

di Redazione
08 marzo 2023
Chitarrista, cantante, sessionman con base a Los Angeles, John DeMena presenta “Dreams And Lies” l’album del suo debutto discografico.
Una manciata di tracce in cui l’artista californiano scandisce riff, fraseggi, linee melodiche e solide strutture, capaci di sfociare in atmosfere soffici e vibranti al contempo. “Un insieme di paradigmi del rock classico e moderno” – come spiega il chitarrista statunitense.

Accanto a DeMena ci sono Glen Sobel alla batteria (Alice Cooper, Hollywood Vampires…), Matt Rohde alle tastiere (Jane’s Addiction) e Pete Griffin al basso (Steve Vai).



Nella tracklist DeMena inserisce anche “Eternal Eyes” e “Dreams And Lies”, i due singoli che si sono guadagnati la nomination in più di una categoria dei Barcellona Indie Awards e la vittoria in quella dedicata ai Best Music Video.

In quanto alle registrazioni di “Dreams And Lies”, DeMena si è affidato alle sue PRS: più precisamente, una McCarty Korina ed una Custom 24. Amplificatori: Marshall Silver Jubilee e Orange AD30.
...

Podcast

Album del mese

Garrison Fewell
Improvvisazione Jazz per Chitarra
Volonté & Co

Chitarrista jazz statunitense, classe 1953, e rispettato maestro dell’improvvisazione, Garrison Fewell è scomparso nel 2015 lasciando in eredità album e live performance di gran pregio...

Riccardo Corso
Electric Vibe
Zingar Music/Geko Muzic

"Electric Vibe" è l’esordio discografico di Riccardo Corso, là dove egli spazia dal rock più energico, corroborato spesso da venature fusion, ad intense ballad con...

Riccardo Zappa
Gabri Flies To Italy
M.P. & Records

Un percorso chitarristico iniziato negli anni Settanta (il suo primo album solista è del 1977) e che prosegue a tutt’oggi: ebbene, a quasi 50 anni...