DiscoDays, Napoli 13 e 14 ottobre 2018

di Redazione
25 settembre 2018
Si svolgerà presso il Palapartenope di Napoli la XXI edizione della Fiera del Disco e della Musica che vuole essere il luogo che fa da tramite tra la musica e la cultura, tra chi la ama e la promuove, ma anche un luogo di incontro, di crescita, di dialogo per creare nuove sinergie tra gli attori e i protagonisti dell’universo musica: editoria, mercato discografico, artisti, etichette indipendenti, autori e associazioni.

Disco Days official website

Numerose le nuove iniziative che si affiancheranno a quelle consolidate. Oltre ai numerosi espositori di dischi in vinile ci saranno concorsi, workshop, tavole rotonde, incontri B2B, mostre di fumetti e ovviamente live showcase. La prima novità è il concorso ideato in collaborazione con Hilux Vinyl, azienda milanese produttrice di dischi in vinile, che mette in palio 300 vinili! 
Il concorso è rivolto esclusivamente alle etichette discografiche indipendenti e al vincitore sarà riservata la stampa gratuita di 300 album in vinile messi a cura di Hilux Vinyl.


Modulo partecipazione concorso 

Ingresso: Euro 5,00 euro
Ingresso gratuito sino ai 18 anni

Ufficializzata inoltre la partnership con due importanti festival partenopei: il Comicon e il Napoli Film Festival.
Tramite Comicon, il prestigioso festival internazionale del fumetto di Napoli, verrà presentato in esclusiva...

l'articolo continua...

il libro a fumetti e l’album del cantautore Daniele Celona dedicandogli anche una mostra. Tramite Napoli Film Festival verrà presentato lo spin-off delle Videoclip Sessions, la nuova sezione che il celebre festival partenopeo dedica alla musica in immagini: una selezione dei migliori video musicali verranno proiettati in heavy rotation.






Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...