D’ADDARIO XS Coated Phosphor Bronze, le rivoluzionarie corde per la chitarra acustica

di Redazione
19 luglio 2021
Combinando la nota lega proprietaria di D’Addario con la più avanzata tecnologia riferita al rivestimento (coating), le nuove corde XS Coated Phosphor Bronze per ogni tipo di chitarra acustica ed elettro-acustica e per ogni genere musicale, intendono garantire timbriche chiare e nitide, massimo feel, stabilità eccelsa dell’accordatura ed una lunga vita alle corde stesse. “Le corde più innovative mai realizzate!” – dichiara il celebre brand newyorkese.

D'Addario official website

“Diversi anni fa, ho sottoposto una semplice domanda ai nostri ingegneri e design: riusciremo a creare la corda con rivestimento più grandiosa del mondo? Ebbene, sono fiero di dire che la sfida si concretizza oggi con il lancio della nuova serie di corde XS Coated!”
Con queste parole Jim D’Addario (Chairman/Innovation Officer) riassume gli intenti e gli obiettivi del popolare brand newyorkese.

Una pellicola ultra-sottile (dieci volte più sottile di un capello!) riveste l’avvolgimento delle nuove corde D’Addario XS Coated Phosphor Bronze affinché le protegga e consegni loro una lunga durata. Anima in acciaio, NY Steel High Carbon con trattamento ai polimeri e processo Fusion Twist conferiscono alle corde di questa nuova serie la massima robustezza e stabilità dell’accordatura.

La nuova serie D’Addario XS Coated Phosphor Bronze contempla quattro tipi di...

l'articolo continua...

set per la chitarra acustica a 6 corde : 10-47 Extra Light, 11-52 Custom Light, 12-53 Light e 13-56 Medium. Ad esse si aggiunge il set per la 12 corde, 10-47 Light.

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...