D’ADDARIO XS Coated Phosphor Bronze, le rivoluzionarie corde per la chitarra acustica

Redazione 19 lug 2021
Combinando la nota lega proprietaria di D’Addario con la più avanzata tecnologia riferita al rivestimento (coating), le nuove corde XS Coated Phosphor Bronze per ogni tipo di chitarra acustica ed elettro-acustica e per ogni genere musicale, intendono garantire timbriche chiare e nitide, massimo feel, stabilità eccelsa dell’accordatura ed una lunga vita alle corde stesse. “Le corde più innovative mai realizzate!” – dichiara il celebre brand newyorkese.

D'Addario official website

“Diversi anni fa, ho sottoposto una semplice domanda ai nostri ingegneri e design: riusciremo a creare la corda con rivestimento più grandiosa del mondo? Ebbene, sono fiero di dire che la sfida si concretizza oggi con il lancio della nuova serie di corde XS Coated!”
Con queste parole Jim D’Addario (Chairman/Innovation Officer) riassume gli intenti e gli obiettivi del popolare brand newyorkese.

Una pellicola ultra-sottile (dieci volte più sottile di un capello!) riveste l’avvolgimento delle nuove corde D’Addario XS Coated Phosphor Bronze affinché le protegga e consegni loro una lunga durata. Anima in acciaio, NY Steel High Carbon con trattamento ai polimeri e processo Fusion Twist conferiscono alle corde di questa nuova serie la massima robustezza e stabilità dell’accordatura.

La nuova serie D’Addario XS Coated Phosphor Bronze contempla quattro tipi di ...
l'articolo continua  
set per la chitarra acustica a 6 corde : 10-47 Extra Light, 11-52 Custom Light, 12-53 Light e 13-56 Medium. Ad esse si aggiunge il set per la 12 corde, 10-47 Light.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154