“Bob Marley: One Love”

di Redazione
09 febbraio 2024

photo credits: UMe, Island Records

“Bob Marley: One Love” celebra la vita di un'icona che ha coniato il reggae e diffuso con tale musica il suo messaggio di amore e unità. Il film narra la storia di Bob Marley, dagli esordi alla sua scomparsa nel 1981: un uomo e un artista che ha superato ostacoli e avversità per un viaggio fatto della sua musica rivoluzionaria, a tutt’oggi capace di influenzare chi suona e contagiare chi la ascolta.

Il figlio Ziggy dichiara: “La musica di Bob è ricca di consapevolezza e di messaggi di unità e amore. Le sue parole e il modo in cui ha vissuto la vita hanno sempre ispirato le persone ad essere migliori. Siamo orgogliosi di condividere la storia di mio padre attraverso questo film e di continuare a diffondere i suoi messaggi attraverso la sua musica...”

Sono 17 i brani che accompagnano il film, per l’omonima colonna sonora che ora UMe, Island Records eTuff Gong rendono disponibile in Dolby ATMOS per una immersiva esperienza d’ascolto.
Mixing: Nick Rives (già sound engineer degli album Legend, Exodus, Catch A Fire e Burnin'), in collaborazione con la Marley Estate.
I 17 brani sono tratti da differenti album di Bob Marley con i suoi The Wailers:...

l'articolo continua...

“Catch A Fire” (1973), “Burnin'” (1973), “Rastaman Vibration” (1976), “Exodus” (1977), “Kaya” (1978) e “Uprising” (1980).

“Bob Marley: One Love” – Durata: 104 minuti – Protagonisti: Kingsley Ben-Adir (nel ruolo di Marley), Lashana Lynch (nel ruolo di sua moglie Rita), James Norton (nel ruolo del fondatore della Island Records, Chris Blackwell) – Produzione: Cedella Marley, Rita Marley, Ziggy marley, Robert Teitel – Casa di produzione: Paramount Pictures, Tuff Gong Pictures, USA – Distribuzione in Italia: Eagle Pictures

“Bob Marley: One Love” – Durata: 104 minuti – Protagonisti: Kingsley Ben-Adir (nel ruolo di Marley), Lashana Lynch (nel ruolo di sua moglie Rita), James Norton (nel ruolo del fondatore della Island Records, Chris Blackwell) – Produzione: Cedella Marley, Rita Marley, Ziggy marley, Robert Teitel – Casa di produzione: Paramount Pictures, Tuff Gong Pictures, USA – Distribuzione in Italia: Eagle Pictures.

Robert Nesta Marley – Nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile (Giamaica) e scomparso l’11 maggio 1981 a Miami (Usa) – Cantante, chitarrista, compositore, poeta e profeta, Bob Marley porta il reggae e la musica giamaicana alla popolarità internazionale, così come la sua spiritualità ed i suoi messaggi di pace e unità. Artista tra i più ascoltati e seguiti, è insignito di premi e riconoscimenti ed inserito nella Hollywood Walk Of Fame e nella Black Music & Entertainment Walk Of Fame. Le vendite dei suoi album sono stimate in 75 milioni di copie nel mondo.

Bob Marley: One Love: Original Motion Picture Soundtrack

“Get Up, Stand Up”
"Roots, Rock, Reggae"
“I Shot The Sheriff”
“No More Trouble”
“War/No More Trouble (Film Version)”
“So Jah S’eh (Film Version)”
“Natural Mystic”
“Turn Your Lights Down Low”
“Exodus”
“Jamming”
“Concrete Jungle”
“No Woman, No Cry (Live at the Rainbow, 4 giugno 1977)”
“Three Little Birds”
“Redemption Song”
“One Love/People Get Ready”
“Is This Love”
“Rastaman Chant”

Podcast

Album del mese

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...

SILVIO BARISONE
Multicolor
Preludio Music

Parlando del precedente lavoro di Silvio Barisone, Inside, uscito nel 2021, avevamo fatto accenno al caleidoscopico universo sonoro che contraddistingue da sempre l’autore: un...

DAVIDE MASTRANGELO
Sussidiario di Chitarra Fingerstyle
Wakepress

Chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore, Davide Mastrangelo è considerato uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle sul territorio nazionale. ...