JACKSON GUITARS, ecco le nuove Concept Series Rhoads

di Redazione
27 gennaio 2022
E’ proprio il caso di dirlo… una valanga di novità targate Jackson Guitars si abbatterà nel corso di questo 2022! Nuove serie faranno la loro comparsa a catalogo, ma anche rivisitazioni di modelli esistenti, nonché nuove accattivanti finiture: il tutto a soddisfare nel dettaglio le esigenze dei chitarristi (e bassisti) di oggi.

Tra le new entry di casa Jackson vi è la Concept Series Rhoads RR24-7, la nuova sette corde che Jackson realizza sulla scia dell’eredità timbrico/sonora del leggendario Randy Rhoads. Dedicata al metal e ai contesti che puntano sui suoni più aggressivi e distorti, la neonata chitarra si fa riconoscere all’istante anche per il suo look.

Costruzione neck-thru-body, manico in acero con rinforzo in grafite, paletta reverse a riprendere la finitura Desert Camo del body in ontano e sei meccaniche in linea nel tipico stile Jackson Scala 26,5”, radius compound 12”-16”, tastiera in ebano con 24 tasti jumbo e segnatasti a dente di squalo. In aggiunta, segnatasti luminescenti sulla parte superiore della tastiera. Due pickup Seymour Duncan Distortion e selettore a tre posizioni. Controlli di Volume e Tono. Ponte Floyd Rose Original, meccaniche Gotoh pressofuse e bottoni tracolla Dunlop dual-locking. Hardware: Black.
Proposta sul mercato europeo al prezzo di Euro 2.399,00.

Jackson Guitars official website

l'articolo continua...

Concept Series Rhoads RR24 HS – Si aggiunge alla serie Rhoads questa nuova seicorde di costruzione neck-thru-body che punta su ergonomia, comfort ed un sustain mostruoso. Finitura White w/Black Pinstripes e hardware dorato.
Manico in acero con rinforzo in grafite e paletta (con sei meccaniche in linea nel tipico stile Jackson) a riprendere la finitura del body in ontano (Matched Finish). Radius compound 12”-16”, tastiera in ebano con 24 tasti jumbo e segnatasti a dente di squalo. In aggiunta, segnatasti luminescenti sulla parte superiore della tastiera. Danno voce alla neonata seicorde due pickup Seymour Duncan: humbucker JB TB-4 al ponte e single Hot Rails SHR-1N al manico. Selettore a tre posizioni. Controlli di Volume e Tono. Ponte Floyd Rose Original, meccaniche Gotoh pressofuse e bottoni tracolla Dunlop dual-locking. Proposta sul mercato europeo al prezzo di Euro 2.199,00.

Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...