THE BLACK CROWES “Happiness Bastards”

di Redazione
15 gennaio 2024

photo credits: Ross Halfin

L’attesa è finita e The Black Crowes annunciano che il loro nuovo album, “Happiness Bastards”, è in uscita il 15 marzo 2024. Ora lo anticipano con il singolo “Wanting And Waiting”.

E’ il 2009 quando The Black Crowes pubblicano “Before The Frost... Until The Freeze”, miscela di groove pulsanti, accordi intriganti ed assoli sinuosi, che dirige e rimarca il suono e l’attitudine dei due fratelli Chris e Rich Robinson, veterani del southern rock&blues.
Oggi, a distanza di 15 anni, la band di Atlanta (Georgia, USA) rivela che il nuovo album si intitola “Happiness Bastards” ed uscirà il 15 marzo 2024 per la loro etichetta, Silver Arrow Records.

Chris Robinson (voce lead, chitarra acustica, armonica)
Rich Robinson (chitarra, cori)
Sven Pipien (basso, cori)
Alle registrazioni e tour del trio si aggiunge un ulteriore cast di musicisti affiatati, tra essi Cully Symington alla batteria.

Dieci le tracce accolte dal nuovo “Happiness Bastards” per una tracklist fresca e godibile: una sorta di quintessenza del rock’n roll con la firma dei Corvi Neri che torna a trionfare.
“Happiness Bastards” è la nostra lettera d’amore al rock’n roll...” – spiega Chris Robinson – “io e Rich [fratello di Chris] non abbiamo mai smesso di scrivere musica, ci siamo sempre...

l'articolo continua...

ritrovati in sintonia. Questo album rappresenta la continuazione della storia della nostra band, del nostro modo di comporre musica, suonarla e portarla sul palco, e in più siamo stati brillantemente guidati da uno dei produttori tra i più rispettati dall’ambiente, Jay Joyce. Sono molto orgoglioso di quel che abbiamo fatto tutti insieme!”


“Happiness Bastards” – tracklist

1. Bedside Manners
2. Rats And Clowns
3. Cross Your Fingers
4. Wanting And Waiting
5. Wilted Rose ft. Lainey Wilson
6. Dirty Cold Sun
7. Bleed It Dry
8. Flesh Wound
9. Follow The Moon
10. Kindred Friend

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...