THE BLACK CROWES “Happiness Bastards”

di Redazione
15 gennaio 2024

photo credits: Ross Halfin

L’attesa è finita e The Black Crowes annunciano che il loro nuovo album, “Happiness Bastards”, è in uscita il 15 marzo 2024. Ora lo anticipano con il singolo “Wanting And Waiting”.

E’ il 2009 quando The Black Crowes pubblicano “Before The Frost... Until The Freeze”, miscela di groove pulsanti, accordi intriganti ed assoli sinuosi, che dirige e rimarca il suono e l’attitudine dei due fratelli Chris e Rich Robinson, veterani del southern rock&blues.
Oggi, a distanza di 15 anni, la band di Atlanta (Georgia, USA) rivela che il nuovo album si intitola “Happiness Bastards” ed uscirà il 15 marzo 2024 per la loro etichetta, Silver Arrow Records.

Chris Robinson (voce lead, chitarra acustica, armonica)
Rich Robinson (chitarra, cori)
Sven Pipien (basso, cori)
Alle registrazioni e tour del trio si aggiunge un ulteriore cast di musicisti affiatati, tra essi Cully Symington alla batteria.

Dieci le tracce accolte dal nuovo “Happiness Bastards” per una tracklist fresca e godibile: una sorta di quintessenza del rock’n roll con la firma dei Corvi Neri che torna a trionfare.
“Happiness Bastards” è la nostra lettera d’amore al rock’n roll...” – spiega Chris Robinson – “io e Rich [fratello di Chris] non abbiamo mai smesso di scrivere musica, ci siamo sempre...

l'articolo continua...

ritrovati in sintonia. Questo album rappresenta la continuazione della storia della nostra band, del nostro modo di comporre musica, suonarla e portarla sul palco, e in più siamo stati brillantemente guidati da uno dei produttori tra i più rispettati dall’ambiente, Jay Joyce. Sono molto orgoglioso di quel che abbiamo fatto tutti insieme!”


“Happiness Bastards” – tracklist

1. Bedside Manners
2. Rats And Clowns
3. Cross Your Fingers
4. Wanting And Waiting
5. Wilted Rose ft. Lainey Wilson
6. Dirty Cold Sun
7. Bleed It Dry
8. Flesh Wound
9. Follow The Moon
10. Kindred Friend

Podcast

Album del mese

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...

SILVIO BARISONE
Multicolor
Preludio Music

Parlando del precedente lavoro di Silvio Barisone, Inside, uscito nel 2021, avevamo fatto accenno al caleidoscopico universo sonoro che contraddistingue da sempre l’autore: un...

DAVIDE MASTRANGELO
Sussidiario di Chitarra Fingerstyle
Wakepress

Chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore, Davide Mastrangelo è considerato uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle sul territorio nazionale. ...