Tributo a Leslie West con Slash, Zakk Wylde, Robbie Krieger, Marty Friedman, Malmsteen e Steve Morse

Redazione 12 nov 2021
Nel momento della sua scomparsa avvenuta lo scorso 22 dicembre 2020, Leslie West - fondatore e frontman dei Mountain - ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli amanti della chitarra heavy-blues. Uomo dalla vena sarcastica tipicamente acida, mente veloce ed affilata, ma soprattutto chitarrista dal tocco e dal sound inconfondibili, Leslie West è uno di quei personaggi del rock più unici che rari. Considerato uno dei pionieri della chitarra heavy, e sicuramente uno dei più influenti chitarristi hard rock sul suolo statunitense, in seguito alla dipartita di West sono state moltissime le dimostrazioni di affetto e stima arrivate in lungo e in largo da tutto il settore chitarristico.

Per gli appassionati della storia del rock e gli anni successivi nel mito Woodstock , è noto che Leslie West, il gigante buono leader dei leggendari Mountain fosse realmente una icona della sei corde, per molti al pari di Jimi Hendrix. Il riff ed il tono erano una sua peculiarità…da Van Halen a Slash, Peter Frampton, Geezer Butler, Joe Satriani , Paul Stanley, Zakk Wylde etc tutti ne hanno prima o poi osannato la potente espressività e profondità, un suono potente che scaturiva dalle mani nude , senza fronzoli o ...
l'articolo continua  
filtri.

In uscita a inizio 2022, Legacy, A Tribute to Leslie West è il tributo d'amore definitivo del mondo chitarristico al gigante buono, leader dei Mountain. Dodici tracce che ripercorrono l'incredibile carriera di West - tra le quali le famosissime Mississippi Queen, Theme For An Imaginary Wrstern e Nantucket Sleighride - ri-registrate e re-interpretate da una lunghissima lista di ospiti come Robby Krieger, Slash, Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Martin Barre, Joe Lynn Turner, Charlie Starr, George Lynch, Marty Friedman, Steve Morse, Mark Labelle, Mike Portnoy e molti altri.

Legacy, A Tribute to Leslie West arriverà nei negozi di dischi e su tutte le piattaforme online il 25 marzo 2022 pubblicato da Provogue Records/Mascot Label Group. Di seguito la tracklist completa. L'album è stato annunciato dalla pubblicazione del brano Blood Of The Sun, interpretato per l'occasione da Zakk Wylde.

1. Blood of the Sun (feat. Zakk Wylde)
2. Nantucket Sleighride (To Owen Coffin) (feat. Joe Lynn Turner, Marty Friedman)
3. Theme for an Imaginary Western (feat. Dee Snider, Mike Portnoy)
4. For Yasgur's Farm (feat. Joe Lynn Turner, Martin Barre)
5. Why Dontcha (feat. Steve Morse, Ronnie Romero)
6. Sittin' On a Rainbow (feat. Elliot Easton, Ronnie Romero)
7. Never in My Life (feat. Dee Snider, George Lynch)
8. The Doctor (feat. Robby Krieger, Ronnie Romero)
9. Silver Paper (feat. Charlie Starr)
10. Money (Whatcha Gonna Do)/By the River - medley (feat. Randy Bachman & Tal Bachman)
11. Long Red (feat. Yngwie Malmsteen, Nathan Hunt, Shaman's Harvest)
12. Mississippi Queen (feat. Slash, Marc Labelle)

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154