FENDER American Ultra II Series
Fender official website
La nuova versione della serie American Ultra contempla strumenti made in California i quali, oltre a restituire il peculiare Fender-sound, consegnano ai musicisti di oggi tutte quelle migliorie che il tempo ha inevitabilmente imposto al design classico. Fresature profonde e particolarmente funzionali, accesso alla parte più alta della tastiera facilitato, materiali selezionati, elettronica rinnovata ed estremamente silenziosa, stabilità, versatilità timbrica... Insomma, tutto quello che il musicista esige oggi dal proprio strumento, per performance di alta qualità con il cuore vintage... molto, molto Fender-style!
Fanno parte della serie American Ultra II, Stratocaster, Telecaster, Meteora, Precision Bass, Jazz Bass e Meteora Bass.
Gli highlights della serie
I manici Fender più veloci di sempre – Manici in acero di alta qualità “quartersawn” propongono un'eccezionale stabilità, hanno una rinnovata sezione a “D” estremamente comoda e sono sormontati da tastiere in ebano o acero dotate di segnaposizione in luminlay e di smussature sui bordi ancora più accentuate rispetto alla prima serie.
Pickup...
l'articolo continua...
Noisless migliorati – I pickup Fender Ultra II Noisless riescono a proporre il classico sound Fender senza i fastidiosi ronzii dei single-coil in maniera ancora più fedele.
Ultra comfort e suonabilità – Fresature speciali all'altezza dell'attaccatura tra manico e corpo insieme a contorni fluidi e smussati tra le forme del body offrono una comodità e un'ergonomia di livello superiore.
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...