"Achtung Baby 30th Anniversary Edition"

di Redazione
10 dicembre 2021
Esattamente 30 anni fa usciva "Achtung Baby" che lo stesso Bono descriveva come “il suono di quattro uomini che abbattono Joshua Tree...” L'album si guadagna allora un Grammy Award e diviene una delle pietre miliari degli irlandesi U2.

A celebrare il 30esimo anniversario, arriva un cofanetto deluxe che include 50 tracce (Uber Remixes, Unter Remixes, B-Sides...) di cui 22 sinora mai rese disponibili in formato digitale. (Island Records, Interscope e UMe).

Il cofanetto deluxe si aggiunge alla pubblicazione di "Achtung Baby 30th Anniversary Edition" su vinile nero (standard) e vinili colorati (deluxe).

Registrato nell'arco di sei mesi tra l'Hansa Studio di Berlino ed il Windmill Lane di Dublino, "Achtung Baby" è il settimo album in studio degli U2, prodotto dai collaboratori di lunga data della band irlandese, Daniel Lanois e Brian Eno con Steve Lillywhite. Da "Achtung Baby" sono stati estratti cinque singoli: "The Fly, Mysterious Ways", "One", "Even Better Than The Real Thing" e "Who’s Gonna Ride Your Wild Horses".

Bono (lead vocal) – The Edge (guitar/backing vocal) – Adam Clayton (bass) – Larry Mullen Jr (drum)

Per celebrare il 30esimo anniversario di "Achtung Baby", lo scorso novembre gli U2 hanno organizzato con Thierry...

l'articolo continua...

Noir una installazione ai leggendari Hansa Studios di Kreuzberg. Proprio 30 anni fa, la band irlandese chiedeva a Noir di disegnare la serie di Trabant (automobili essenziali passate alla storia) utilizzata per la copertina dell'album e per lo Zoo TV Tour del 1991.

U2 x Thierry Noir, 2021 – Per tale progetto Noir ha dipinto una Trabant oltre che un esclusivo murale a Berlino. Proprio ieri, 9 dicembre 2021, il cofano dipinto della Trabant è stato messo all'asta dalla Phillips Auctions di Londra come parte della loro vendita New Now. Il ricavato è stato destinato al Berlin Institute for Sound and Music.

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...