Queen "Bohemian Rhapsody"... il film
L’obiettivo di May, Taylor e del team che ha lavorato alla colonna sonora di “Bohemian Rhapsody” è stato quello di lavorare a stretto contatto con i film maker, affinché reperire le versioni dei brani più adatte a narrare la sceneggiatura. Lo stesso May, inoltre, ha creato una nuova versione della famosa 20th Century Fox Fanfare, impreziosita dal suo inconfondibile guitar sound, supportato dal drumming di Roger Taylor. Il risultato? Una sorprendente fanfara di apertura perfettamente adeguata al film.
La prima mondiale del film “Bohemian Rhapsody” è stata proiettata nel Regno Unito il 23 ottobre 2018, mentre il film raggiungerà le sale cinematografiche nel mondo a partire dall’inizio di novembre. Rami Malek, Gwilym Lee, Ben Hardy e Joe Mazzello interpretano rispettivamente Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, mentre Lucy Boynton vestirà i panni di Mary Austin, compagna di vita di Freddie.
La colonna sonora...
l'articolo continua...
del film Bohemian Rhapsody è in commercio dal 19 ottobre 2018 nelle versioni CD e digitale.
……………………………………………………………………………………………
Con vendite discografiche stimate in oltre 300 milioni di copie, i Queen restano fra i principali protagonisti della scena rock di tutti i tempi, il cui glorioso repertorio continua ad appassionare fan di tutte le età, in tutto il mondo. Nonostante la scomparsa di Freddie Mercury nel 1991, il seguito della band britannica ha continuato a crescere, amplificato da una nuova ondata di fan che hanno scoperto la musica dei Queen anche grazie allo spettacolo teatrale “We Will Rock You” e programmi televisivi come “Glee”, ”American Idol” e “The X-Factor”.
Il film “Bohemian Rhapsody” si propone di far conoscere i Queen ad una nuova generazione di ascoltatori ma anche di farne celebrare il suo valore ai fan più storici. A 50 anni dalla loro formazione i Queen restano a tutt’oggi una band fra le più amate della storia del rock.
Il film è prodotto da Graham King e Jim Beach. Storia di Anthony McCarten e Peter Morgan e sceneggiatura di Anthony McCarten. Diretto da Bryan Singer.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni
La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...
Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research
Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...
Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self
Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...