Taylor Guitars introduce il rivoluzionario sistema V-Class sulle chitarre delle serie 300 e 400

Redazione 29 giu 2018
Il Summer Namm Show è in pieno svolgimento a Nashville, nel Tennessee statunitense. In questo momento Taylor Guitars annuncia che la rivoluzionaria catenatura V-Class presentata all’inizio dell’anno, va a coinvolgere anche le chitarre della 300 Series e della 400 Series Grand Auditorium.

La rivoluzionaria V-Class Bracing che ha consegnato a Taylor Guitars encomi e riconoscimenti nel globo (tra cui il prestigioso premio “Best in Show” 2018 Winter NAMM), costituisce un reale e innovativo step per il suono della chitarra acustica che ora va ad acquisire una musicalità palpabile e marcata. L’applicazione della catenatura V-Class avviene sulla superficie interna del top della chitarra, incrementa le vibrazioni originate dal playing, così come il volume e il sustain del suono; enfatizza la timbrica propria della chitarra e consegna al chitarrista un suono dinamico e al contempo controllato.

“Siamo eccitati dal fatto di offrire questo nuovo sistema di catenatura a ciascuna chitarra che costruiamo nella nostra sede di El Cajon…” – dichiara con orgoglio Andy Powers, (Taylor Master Guitar Designer) – “il sistema V-Class ha segnato un nuovo capitolo nella storia della chitarra acustica e noi siamo felici di vedere questi strumenti nelle mani di ogni tipo di musicista!”

Qui vediamo le immagini delle ...
l'articolo continua  
nuove chitarre acustiche dotate della speciale catenatura V-Class, che Taylor sta presentando in questo momento. Più precisamente, le 314CE e 324CE (300 Series) e le 414CE e 414CE-R (400 Series Grand Autorium)

Taylor Guitars

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154