Gold Music annuncia la distribuzione di ENGL Amps

Redazione 10 gen 2020
Gold Music annuncia la distribuzione di ENGL Amps. Il marchio tedesco nasce a metà degli '80 e via via si fa largo nella comunity dei chitarristi rock metal del globo. Tra essi ci sono Ritchie Blackmore, Gary Holt, Marty Friedman, Glenn Tipton, giusto per fare nomi. Ampli potenti, affidabili ed in continua evoluzione.

Gold Music official website

Ecco di seguito l'odierno comunicato ufficiale di Gold Music Srl:
"L'amplificazione per chitarra è una storia che sfiora ormai il secolo di vita. Una storia scritta da grandi idee e nomi che hanno contribuito a creare pagine memorabili di musica, oltre a movimenti culturali e sociali, di cui ancora si sentono gli echi. Guadagnarsi uno spazio in questa storia è un'impresa non semplice, fatta di ore di lavoro su centinaia di prototipi, a stretto contatto con gli artisti, e capacità di leggere le esigenze di un mercato in costante equilibrio fra tradizionalismo sfrenato e necessità di innovazione.
Uno dei produttori di amplificatori a valvole e casse più rispettati al mondo, con quasi quarant'anni di storia alle spalle è la tedesca Engl, dagli anni ottanta sui palchi rock e metal più importanti del pianeta e nelle case di migliaia di appassionati.
La capacità di diventare uno standard ...
l'articolo continua  
trasversale su stili e tendenze, ha permesso al marchio di trovarsi perfettamente a proprio agio alle spalle di artisti di estrazioni estremamente diverse: da Ritchie Blackmore, leggenda del Classic Rock con i suoi Deep Purple e Rainbow, a Dodi Battaglia dei Pooh, da Cesareo degli Elio e le Storie Tese fino al metal più estremo di Gary Holt degli Slayer, Marty Friedman e Glenn Tipton dei Judas Priest. Da fan sfegatati degli ampli del marchio tedesco, siamo estremamente orgogliosi di annunciare la distribuzione esclusiva per l'Italia di ENGL..."

“Ho la certezza di aver trovato in Gold Music un partner solido ed estremamente competente per il mercato italiano!”
cit. Jurgen Gimpel - ENGL Managing Director

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154