Il KEMPER Kabinet™ diventa super-light grazie al nuovo Kone NEO
Per maggiori info: KEMPER Official Website
Nel sempre più vasto range di prodotti di casa KEMPER, è ora disponibile la nuova versione del KEMPER Kabinet™, ovvero un aggiornamento pensato specificamente per lavorare in combinata con PROFILER PowerHead e PowerRack, ma capace di buona resa anche con qualsiasi altro finale a stato solido.
Per dare seguito al suo pluri-premiato Kabinet™, KEMPER ha sviluppato il nuovo Kone™ NEO, ovvero uno speaker ultra-leggero basato su magneti in neodimio. Lo speaker è stato pensato dal brand per ridurre il peso finale del cabinet, ma anche per offrire maggior profondità ai dettagli sonori.
Il KEMPER Kabinet™ si pone come la risultante dell'incontro tra il nuovo speaker al neodimio e la rinomata tecnologia di casa KEMPER "Tone imprint". Come accadeva con la precedente versione, anche il nuovo il Kabinet™ con Kone NEO può infatti essere modellato tramite profili basati su altri cabinet.
l'articolo continua...
A differenza della variante POWER Kabinet™ (ad oggi ancora non disponibile con il nuovo Kone™ NEO), il KEMPER Kabinet™ necessita di essere utilizzato con un finale di potenza. Ciò significa che le versioni del KEMPER PROFILER come Rack, Head e Stage andranno comunque abbinate ad un eventuale finale di potenza.
Così come la sua precedente versione, anche la variante con speaker Kone™ NEO è dotata di stand retrattile posto sul lato inferiore del cabinet.
KEMPER ha già attivato gli ordini per la nuova versione del Kabinet™, ma ha anche confermato che i tempi di consegna potranno variare - anche di molto - a causa dell'incostanza produttiva data dalla crisi di reperimento di alcuni materiali che da tempo ha colpito l'intero settore.
Il prezzo del nuovo KEMPER Kabinet™ è di €449,00
Scheda tecnica:
Altezza: 42 cm (16.54 inches)
Larghezza: 51 cm (23.62 inches)
Profondità: 23 cm (9.06 inches)
Peso: 10,5 kg (23.1 lb)
Potenza: 200W rms
Impedenza: 4 ohms
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...