Il KEMPER Kabinet™ diventa super-light grazie al nuovo Kone NEO

di Redazione
30 gennaio 2022
Pensata per essere la cassa da abbinare a KEMPER Profiler PowerHead e PowerRack, KEMPER aggiorna il suo Kabinet™ con un nuovo speaker "superleggero" al neodimio.

Per maggiori info: KEMPER Official Website

Nel sempre più vasto range di prodotti di casa KEMPER, è ora disponibile la nuova versione del KEMPER Kabinet™, ovvero un aggiornamento pensato specificamente per lavorare in combinata con PROFILER PowerHead e PowerRack, ma capace di buona resa anche con qualsiasi altro finale a stato solido.
Per dare seguito al suo pluri-premiato Kabinet™, KEMPER ha sviluppato il nuovo Kone™ NEO, ovvero uno speaker ultra-leggero basato su magneti in neodimio. Lo speaker è stato pensato dal brand per ridurre il peso finale del cabinet, ma anche per offrire maggior profondità ai dettagli sonori.

Il KEMPER Kabinet™ si pone come la risultante dell'incontro tra il nuovo speaker al neodimio e la rinomata tecnologia di casa KEMPER "Tone imprint". Come accadeva con la precedente versione, anche il nuovo il Kabinet™ con Kone NEO può infatti essere modellato tramite profili basati su altri cabinet.

l'articolo continua...

A differenza della variante POWER Kabinet™ (ad oggi ancora non disponibile con il nuovo Kone™ NEO), il KEMPER Kabinet™ necessita di essere utilizzato con un finale di potenza. Ciò significa che le versioni del KEMPER PROFILER come Rack, Head e Stage andranno comunque abbinate ad un eventuale finale di potenza.
Così come la sua precedente versione, anche la variante con speaker Kone™ NEO è dotata di stand retrattile posto sul lato inferiore del cabinet.

KEMPER ha già attivato gli ordini per la nuova versione del Kabinet™, ma ha anche confermato che i tempi di consegna potranno variare - anche di molto - a causa dell'incostanza produttiva data dalla crisi di reperimento di alcuni materiali che da tempo ha colpito l'intero settore.

Il prezzo del nuovo KEMPER Kabinet™ è di €449,00

Scheda tecnica:
Altezza: 42 cm (16.54 inches)
Larghezza: 51 cm (23.62 inches)
Profondità: 23 cm (9.06 inches)
Peso: 10,5 kg (23.1 lb)
Potenza: 200W rms
Impedenza: 4 ohms

Podcast

Album del mese

PAOLO NUTINI
Last Night In The Bittersweet
Atlantic Records

A otto anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini pubblica il suo nuovo e quarto album, Last Night In The Bittersweet,...

INTERPOL
The Other Side of Make-Believe
Matador

La recensione del nuovo album degli Interpol è inclusa nel testo della traccia di apertura, e la band probabilmente lo sa molto bene. ...

CANDY
Heaven Is Here
Relapse

Se è di chitarre abrasive e scarnificanti che avete bisogno, i Candy (da non confondersi con la band di Gilby Clark di fine anni ‘80)potrebbero...