Soulfly, entrano in studio a gennaio

di Redazione
18 dicembre 2017
I Soulfly entreranno in studio a gennaio per iniziare le registrazioni del nuovo album.

Ideale seguito di “Archangel” (2015), il nuovo album (ancora senza titolo…) è previsto per l’estate 2018 su etichetta Nuclear Blast Entertainment. Accanto alla band in studio ci sarà Josh Wilbur (Lamb Of God, Gojra, Killer Be Killed…)

Dichiara Max Cavalera: “C’è un concept dietro; è dai tempi di ‘Roots’ che non mi dedico a questo tipo di lavoro. Sto componendo i brani proprio ora… sto selezionando idee, riff e lick. Sono eccitato perché credo che questo disco segnerà un po’ il ritorno alle sonorità tribali che ho abbandonato dopo ‘Prophecy’. Il nuovo album sarà la continuazione di ‘Archangel’ e in qualche modo influenzato da ‘Psychosis’…”

Soulfly lineup
Max Cavalera (lead/rhythm guitar) – Marc Rizzo (lead guitar) – Mike Leon (bass) – Zyon Cavalera (drum)
 
“Archangel”, ad oggi l’ultimo dei Soulfly, è disponibile in formato fisico (http://nblast.de/SoulflyArchangelNB) e digitale (http://nblast.de/SoulflyDownloads)  


...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...