BOSS, Nextone Special amp per chitarra

di Redazione
27 novembre 2020
Sound e risposta di un ampli valvolare grazie alla tecnologia Tube Logic, 80 W di potenza, due canali indipendenti, emulazione valvole 6V6, 6L6, EL84, EL34, effetti onboard, re-amp e connessioni USB per apparati esterni. A ciò si aggiunge il debutto dello speaker Waza Custom.
Il nuovo amplificatore Nextone Special di casa Boss consegna tutto questo al chitarrista.

Boss official website

Boss Nextone Special Amp rappresenta la generazione più moderna della tecnologia Tube Logic, in grado di riprodurre in ogni aspetto i complessi comportamenti interattivi dei classici circuiti valvolari, consegnando al chitarrista suono e feel autentici, un attacco ricco di punch, una compressione naturale e una risposta dinamica dello speaker. Al proposito, fa il suo debutto il nuovo Boss Waza Custom B12W, che combina le timbriche morbide e definite dei ricercati altoparlanti Blue Bell degli anni Sessanta, alle funzionalità più moderne.

Come vanta con orgoglio il brand nipponico, Nextone Special propone tutti i benefit di un suono valvolare, ma senza doversi preoccupare della costante gestione delle valvole. In più, essendo più leggero di un combo valvolare, il suo trasporto è decisamente più agile.
"A Modern Boutique Experience for Serious Player!"


..........................................................................................................................................................................

Amplificatore professionale, 80 watt di potenza, classe A/B. Tecnologia Tube Logic.

Pannello frontale
Sezione Preamp: due canali...

l'articolo continua...

indipendenti (Clean e Lead), controlli di Volume e Gain, più switch Tone ed Extra Room (canale Clean, per il massimo punch)
Sezione Equalizer: controlli Bass/Middle/Treble, più selettore American e British. Sezione Effect: Boost, Delay, Reverb.
Sezione Power Amp: controlli Custom Tune (Bottom, Top), Presence, più due selettori American/British per l’emulazione delle valvole 6V6, 6L6, EL84, EL34.
Sezione Solo: controlli Clean, Lead, Master, più selettore Power Control (Standby, 0,5W-20W-40W-60W-Max). In aggiunta, tre memorie Tone Setting per salvare e richiamare le impostazioni di ampli ed effetti.

Il pannello posteriore del nuovo Boss Nextone Special offre ogni tipo di connessione di cui necessitano le performance ed applicazioni musicali odierne: sezione Line Out (XLR ¼”, Air Feel, Live, Rec, Blend, controller a pedale GA-FC) – Presa Phones/RecOut (registrazione in diretta, re-amp, IR) – Effect Loop (Send/Return) – USB (utilizzabile anche per il dialogo con il software Nextone Editor. Tra le funzioni del software, Character Shape per la massima ottimizzazione della valvola selezionata) – Sezione Foot Control – Midi In – Sezione Speaker Out (per il collegamento di speaker esterni 8/16/16 Ohms)

Podcast

Album del mese

Maria Teresa Soldani
"MADE IN USA" Sonic Youth tra indie, pop e cinema
Mimesis Edizioni

Con una narrazione articolata in 152 pagine, l’autrice Maria Teresa Soldani analizza il ruolo paradigmatico dei Sonic Youth nell’avvento della cultura indie/alternative,...

BILL FRISELL
Orchestras
Universal

Il trio è il format prediletto da Bill Frisell e non è un caso che il celebre chitarrista statunitense abbia imbastito una formazione stabile con...

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...