Metallica, “S&M2” domani a San Francisco, poi nei cinema nel mondo

Redazione 05 set 2019
Nel 1999 usciva “S&M”, il leggendario album live che i Metallica hanno registrato con il supporto della San Francisco Symphony Orchestra. Il 6 settembre 2019 l’evento si ripete: i Metallica e la stessa orchestra si riuniscono nel nuovo Chase Center della città californiana e celebrano il 20esimo anniversario con l’imponente show già ribattezzato “S&M2”.

Il nuovo Chase Center di San Francisco è una grande arena polivalente che verrà inaugurata proprio con lo show dei Metallica. Sarà inoltre la nuova casa dei Golden State Warriors (i campioni dell’NBA statunitense): James Hetfield e Lars Ulrich hanno partecipato alla conferenza stampa assieme a Michael Tilson Thomas (direttore della San Francisco Symphony Orchestra), i rappresentanti dei Warriors ed il sindaco della metropoli californiana, London Breed.
“È una bellissima opportunità – ha dichiarato Hetfield durante l'incontro – e siamo molto orgogliosi che, dopo 38 anni, per noi ci siano ancora eventi speciali come questi all’orizzonte. Siamo pronti a viverli e a divertirci insieme a qualche nuovo amico”. “Questo è entusiasmante per così tante ragioni – ha detto Ulrich – per il fatto che San Francisco finalmente abbia un’arena di primo livello, per il fatto che i Metallica faranno parte di questa grande ...
l'articolo continua  
festa, per il fatto che rivisiteremo S&M dopo vent’anni, e per il fatto che condivideremo un’altra volta il palco non solo con la San Francisco Symphony, ma anche con la leggenda in persona, Michael Tilson Thomas, che concluderà la sua carriera di direttore d'orchestra proprio quest’anno. Tutto questo è semplicemente meraviglioso!”

L’evento sarà registrato e da esso ricavato il film-concerto che verrà proiettato nei cinema del mondo: nelle sale italiane solo il 18 ottobre 2019.

NexoDigital elenco sale italiane

“S&M2” è distribuito nei cinema italiani da NexoDigital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage, MYmovies.

Attualmente i Metallica (James Hetfield – Lars Ulrich – Kirk HammettRobert Trujillo) sono in tour con il loro World Wired, partito nel 2016 e con date programmate fino al 2020.

METALLICA – Formati a Los Angeles (California) nel 1981 da Lars Ulrich (drum) e James Hetfield (vocal/guitar), i Metallica sono una autentica icona dell’hard rock – Quasi 120 milioni di album venduti e milioni di fan sparsi nel globo – Numerosi gli album multiplatino, tra cui Kill 'em All, Ride The Lightning, Master of Puppets, ... And Justice for All, Metallica (noto come The Black Album), Load, Reload, St. Anger, Death Magnetic, Hardwired ... to Self-Destruct – I numerosi premi e riconoscimenti includono nove Grammy Awards, due American Music Awards e diversi MTV Video Music Awards, più l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame (2009) ed il Polar Music Prize (2018). 

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154