SEYMOUR DUNCAN Joe Bonamassa & Slash, nuovi pickup signature
Adagio Italia official website
Joe Bonamassa Cradle Rock ‘63 LTD
La partnership tra Joe Bonamassa ed il Seymour Duncan Custom Shop dà vita a un set di pickup che viene denominato Cradle Rock Strat ’63 per più di un motivo.
Cradle Rock è il popolare brano di Rory Gallagher del 1973 che Bonamassa prende a prestito per aprire la tracklist del suo album di debutto: quel A New Day Yesterday del 2000, con cui egli fa il suo clamoroso ingresso sulla scena, imbracciando la sua Fender Strat del 1963.
Ebbene, con l’obiettivo di riprodurre proprio i suoni di quella Strat di JoBo (il nickname di Bonamassa), il set Cradle Rock Strat ’63 si compone di tre pickup in Alnico V, destinati alle posizioni manico/centrale/ponte con i rispettivi valori di avvolgimento 6,15k/6,15k/6,33k.
Il set viene proposto da Seymour Duncan in soli 1000 esemplari, nella finitura bianco-invecchiato.
Disponibile un ulteriore tipo di set con copertura personalizzabile.
Slash 2.0
Dopo oltre un decennio di utilizzo dei popolari APH-2, Slash nota...
l'articolo continua...
che alcune delle sue Gibson necessitano di maggior volume, soprattutto sul palco, ed è così che la partnership con Seymour Duncan dà i suoi frutti: la messa a punto del nuovo humbucker Slash 2.0, sempre in Alnico Pro II, destinato alle posizioni manico/ponte, rispettivamente con valori di avvolgimento 8,8k e 9,38k.
Il nuovo Slash 2.0 viene proposto da Seymour Duncan con bobine nere o zebrate, con o senza la copertura (nichelata, dorata…)
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Mark Blake
Pink Floyd, Pigs Might Fly
Il Castello Chinaski
“Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...
North Mississippi Allstars
Still Shakin’
New West Records
Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...
Galactic
Audience With The Queen"
Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records
Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...