SEYMOUR DUNCAN Joe Bonamassa & Slash, nuovi pickup signature

di Redazione
04 maggio 2023
Joe Bonamassa Cradle Rock ‘63 LTD e Slash 2.0 sono i nuovi pickup firmati Seymour Duncan, giunti ora sul nostro mercato.

Adagio Italia official website

Joe Bonamassa Cradle Rock ‘63 LTD
La partnership tra Joe Bonamassa ed il Seymour Duncan Custom Shop dà vita a un set di pickup che viene denominato Cradle Rock Strat ’63 per più di un motivo.
Cradle Rock è il popolare brano di Rory Gallagher del 1973 che Bonamassa prende a prestito per aprire la tracklist del suo album di debutto: quel A New Day Yesterday del 2000, con cui egli fa il suo clamoroso ingresso sulla scena, imbracciando la sua Fender Strat del 1963.

Ebbene, con l’obiettivo di riprodurre proprio i suoni di quella Strat di JoBo (il nickname di Bonamassa), il set Cradle Rock Strat ’63 si compone di tre pickup in Alnico V, destinati alle posizioni manico/centrale/ponte con i rispettivi valori di avvolgimento 6,15k/6,15k/6,33k.
Il set viene proposto da Seymour Duncan in soli 1000 esemplari, nella finitura bianco-invecchiato.
Disponibile un ulteriore tipo di set con copertura personalizzabile.



Slash 2.0
Dopo oltre un decennio di utilizzo dei popolari APH-2, Slash nota...

l'articolo continua...

che alcune delle sue Gibson necessitano di maggior volume, soprattutto sul palco, ed è così che la partnership con Seymour Duncan dà i suoi frutti: la messa a punto del nuovo humbucker Slash 2.0, sempre in Alnico Pro II, destinato alle posizioni manico/ponte, rispettivamente con valori di avvolgimento 8,8k e 9,38k.
Il nuovo Slash 2.0 viene proposto da Seymour Duncan con bobine nere o zebrate, con o senza la copertura (nichelata, dorata…)



Podcast

Album del mese

Francesco Donadio
Rinnegato
Il Castello/Chinaski

“Rinnegato. Vita e canzonette di Edoardo Bennato” è il libro che Francesco Donadio dedica a Edoardo Bennato prendendo a prestito il titolo dell’iconico brano che...