ROYAL MAIL 12 francobolli speciali dedicati agli Stones!

di Redazione
11 gennaio 2022
Royal Mail rivela oggi una serie di 12 francobolli speciali per celebrare i 60 anni dei Rolling Stones.

Pre-order attivo da oggi: www.royalmail.com/rollingstones
Vendita generale: dal 20 gennaio 2022

Dopo Beatles (2007), Pink Floyd (2016) e Queen (2020), sono i Rolling Stones a diventare i protagonisti di una emissione filatelica della Royal Mail britannica.

8 i francobolli che costituiscono la serie principale, raffiguranti immagini di alcune delle leggendarie performance degli Stones nel mondo:

Hyde Park – Londra (Regno Unito) – luglio 1969
East Rutherford – (New Jersey, Usa) – agosto 2019
Rotterdam (Olanda) – agosto 1995
Tokyo (Giappone) – marzo 1995
New York City (USA) – luglio 1972
Oslo (Norvegia) – maggio 2014
Knebworth, Hertfordshire (Regno Unito) – agosto 1976
Düsseldorf (Germania) – ottobre 2017

Ulteriori 4 francobolli, presentati in miniatura su foglio, raffigurano due scatti degli Stones, più due dei vari manifesti dei loro world tour.

Per l’emissione dei francobolli, Royal Mail ha strettamente collaborato con la band e il loro team. Fattiva anche la collaborazione di Bravado, la principale divisione di brand management e lifestyle di Universal Music Group.



l'articolo continua...

Rolling Stones – “The Greatest Rock and Roll Band in the World” – come il pubblico prende a definirli dalla fine degli anni Sessanta – vengono premiati ai World Music Awards nel 2005 come la più grande band itinerante di tutti i tempi.
Circa 250 milioni di dischi venduti e 13 album al Numero 1 nel solo Regno Unito.
Tra i numerosi riconoscimenti: 4 Grammy, 3 MTV Music Awards e 9 NME Awards. Nel 1989 vengono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Dichiara David Gold (direttore di Public Affairs & Policy, Royal Mail): “Poche band nella storia del rock sono riuscite a costruirsi una carriera così esplosiva come quella dei Rolling Stones. Hanno creato alcuni degli album più iconici della musica moderna e dato vita a performance live finite nei capitoli della storia...”


Podcast

Album del mese

U2
Achtung Baby 30th Anniversary Edition
Island Records

Esattamente 30 anni fa usciva "Achtung Baby" che lo stesso Bono descriveva come “il suono di quattro uomini che abbattono Joshua Tree...” L'album si guadagna...

The War On Drugs
I Don’t Live Here Anymore
Atlantic

Che siano sempre in movimento, alla costante ricerca della perfetta sintesi sonora, che abbiano fatto un lungo viaggio e che ancora non abbiano alcuna intenzione...

HUSQWARNAH
Front Toward Enemy
Fuel Records

Si sono ascoltate così tante, e così diversificate, incarnazioni della cosiddetta “formula” death metal, che sembra quasi impossibile riuscire a rintracciarne le origini se...