Zucchero, "Freedom" il singolo che anticipa il nuovo album

Redazione 04 ott 2019
Online da oggi 4 ottobre 2019, il video di “Freedom”, il nuovo singolo di Zucchero Sugar Fornaciari che anticipa l’atteso album di inediti, “D.O.C.”, in uscita venerdì 8 novembre su etichetta Polydor/Universal Music.

Zucchero official website

Rappresentazione per immagini del concetto di libertà, il video di “Freedom”, è stato girato tra California, Nevada e Utah e diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.
 
Alter ego dell’artista emiliano, il protagonista di “Freedom”, è un poderoso stallone nero, simbolo di forza e spirito combattivo. Aiutato da una giovane e sensibile ragazza, il protagonista riesce a conquistare la sua libertà e a ricongiungersi ai suoi simili. Una storia che nella sua semplicità tiene attaccato lo spettatore allo schermo, instillando in lui il desiderio che l’animale, alla fine del video, possa tornare a cavalcare libero. Come in effetti accade...
 
“Freedom” è un inno alla libertà e all’amore, scritto da Zucchero assieme all’artista britannico Rag’n’Bone Man. Un brano frutto di una nuova direzione del sound mescolata al tradizionale e “certificato” Sugar-style.
 
“D.O.C.” –“disco di origine controllata” – ospita 11 brani e 3 bonus track. 
Tracklist: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo, “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) ...
l'articolo continua  
e “Don’t let it be gone” (feat Frida Sundemo, bonus track).
 
“D.O.C.” è disponibile in tre versioni: CD, doppio vinile e doppio vinile speciale color arancio, edizione limitata in esclusiva Amazon. Previsto anche il formato digitale.

Settembre 2020 - Arena di Verona
“D.O.C.” verrà portato sui palchi europei a partire da giugno 2020. Lo show arriverà in Italia il prossimo settembre 2020 con i 10 concerti all’Arena di Verona. Un luogo che lo stesso Zucchero ama definire: “uno dei più bei posti al mondo per fare musica!”

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154