I nuovi bassi Sandberg

Redazione 09 gen 2020
Davvero parecchi i bassi che la tedesca Sandberg Guitars presenterà al Namm Show 2020. The Lionel Bass, California TT4 SuperLight (Roasted Maple), Nightwlak Plus e California VM5 (Aguilar Electronics). Insomma, una nutrita serie di bassi a quattro e cinque corde, realizzati con differenti legni, hardware, pickup ed elettronica, per le esigenze più diverse.

Un vasto assortimento di corde, meccaniche, knob, ponti, parapenna e parti di ricambio di ogni genere e finitura, completano il catalogo che Sandberg dedica al basso elettrico.

Sandbeerg Guitars official website

The Lionel Bass – Dedicato ai fan del quattro corde con scala corta (30”), intende porsi come il basso ideale per il massimo comfort e la massima mobilità. Pickup di tipo split-coil. Disponibili due finiture opache/invecchiate. California TT4 SuperLight (Roasted Maple) – Alla popolare SuperLight Series di casa Sandberg, si aggiunge questo quattro corde con body Paulownia super-leggero pensato per consegnare timbriche simili al popolare frassino di palude. Manico in acero (Roasted Maple). Il tutto per un suono caldo e rotondo ed un balance decisamente marcato. Nighthawk Plus – Aggiornamento della serie cui appartiene, questo nuovo quattro corde monta pickup Sandberg Black Label e preamp, pensati per originare timbriche aggressive e penetranti. ...
l'articolo continua  
California VM5 (Aguilar Electronics) – Questo cinque corde che si affida all’elettronica top di casa Aguilar, è equipaggiato del preamp OBP-2 (boost/cut bass/treble), di un pickup di tipo split-coil AG 5P 60s (al manico) e del tuonante AG 5M (al ponte): il tutto per un sound chiaro e ricco di definizione.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154