THE WINERY DOGS nuovo album e tour

di Redazione
09 dicembre 2022
Sette anni dopo l’uscita di “Hot Streak” i Winery Dogs – Ritchie Kotzen, Billy Sheehan, Mike Portnoy – annunciano il nuovo album che titolano “III”, in uscita il 3 febbraio 2023 su Three Dog Music/Burnside Distribution/ The Orchard. Mixing: Jay Ruston.

Il power trio è pronto per il tour a supporto del nuovo album in partenza a febbraio negli Stati Uniti, per poi raggiungere l'Europa. Una la data italiana - 22 giugno 2023 all’Alcatraz di Milano - organizzata da Barley Arts.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai fans un’esperienza d’ascolto realmente piacevole…” – dice Kotzen – “la nostra musica è creata da persone vere che suonano strumenti veri, tutti insieme nella stessa stanza. Non c’è niente di artificiale!”
Aggiunge Sheehan: “mi piacerebbe che i nostri ascoltatori sperimentassero quello che noi stessi stiamo facendo. I nostri album sono istantanee della nostra vita di musicisti e del modo in cui la stiamo vivendo. La nostra musica racconta ciò che è importante per noi, ma anche ciò che non lo è…”
Chiude Portnoy: “la forza di questa band sono prima di tutto i brani, fruibili e cantabili e, al contempo, supportati dal talento, un elemento decisamente importante. È come un circo a tre piste: non importa chi tu stia guardando o ascoltando, ti divertirai sempre…”



l'articolo continua...

"III" tracklist

01. Xanadu
02. Mad World
03. Breakthrough
04. Rise
05. Stars
06. The Vengeance
07. Pharaoh
08. Gaslight
09. Lorelei
10. The Red Wine



Podcast

Album del mese

Taj Mahal
Savoy
Stony Plain Records

In uscita il 28 aprile 2023, "Savoy" è l'album che Taj Mahal ha concepito come tributo ai tempi del famoso Savoy Ballroom di Harlem. 14...



"Song Of Surrender" è l’album che gli U2 pubblicheranno il 17 marzo 2023 su Island Records/Interscope: una collection di 40 brani del loro repertorio che...

Roberto Bettelli
Cantautori Italiani
Volonté & Co.

Proporre arrangiamenti per chitarra classica ed acustica di brani di iconici cantautori del Bel Paese; in buona sostanza, è questo l'obiettivo di "Cantautori Italiani", l'opera...