LAVA ME3 Golden Hours

Adagio Italia official website
Con il suo body AirSonic in fibra di carbonio, Lava ME3 beneficia dell’innovativo Preamp L3 con Freeboost 2.0 in grado di generare effetti di riverbero, delay e chorus senza l’utilizzo di alcun amplificatore, mentre un display multi-touch da 3.5” (con schermo LCD) consente l’accesso alle funzionalità messe a disposizione dall’avveniristico sistema operativo (HiLava OS): accordatore, metronomo, effetti dedicati, loop station, registratore, app dedicata.
Progettata per più di un obiettivo, la app consente al chitarrista di praticare (fornendo 5 diverse modalità di studio, Chord Transition, Strumming, Scale Training, Ear Training e Single Note), verificare i progressi di studio (fornendo un report che ne testifica lo svolgimento in base a una scala qualitativa), creare effetti/suoni personalizzati, salvabili e richiamabili all'occorrenza, e suonare su più di 100 groove. Quattro le tracce registrabili su ciascun loop.
Si aggiunge la app Lava+ per dispositivo mobile, tramite cui condividere ogni performance e composizione sulle piattaforme social di riferimento.
l'articolo continua...
Lava ME3 è dotata di una batteria da 8000mAh pensata per una durata di 9 ore in utilizzo continuo, ricaricabile tramite connessione USB-C. Disponibile come optional un apposito dock che funge da caricatore.
Alle sei finiture proposte da Lava Music (Space Gray, White, Pink, Blue, Red e Soft Gold), si aggiunge ora la nuova Golden Hours.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music
Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records
Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC
Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...