THE REVENGE OF ALICE COOPER

di Redazione
23 aprile 2025
Per la prima volta dopo cinquant’anni, Alice Cooper riunisce la band delle origini e forgia i solchi del nuovo "The Revenge Of Alice Cooper" in uscita il 25 luglio 2025 su earMusic.

Alice Cooper (voce), Michael Bruce (chitarra), Dennis Dunaway (bass) e Neal Smith (batteria) si riuniscono in studio nel Connecticut e, guidati niente di meno che da Bob Ezrin alla console, plasmano la tracklist di "The Revenge Of Alice Cooper", per un viaggio ad alta tensione nel rock più puro e irriverente che tanto profuma dei Settanta, là dove anche la presenza postuma di Glen Buxton (What Happened To You) non viene certo dimenticata.
Ad arricchire il già gustoso piatto ci pensa "Return Of The Spiders 2025", la bonus track nata dal recupero di un nastro di cinquant’anni fa che pareva perduto e, ulteriore chicca, ecco che in "Black Mamba" si aggiunge il leggendario Robbie Krieger (The Doors).

Dal morso velenoso di "Black Mamba", il singolo scelto come lancio, allo spirito ribelle di "Wild Ones", passando per le melodie ossessive di "See You On The Other Side", giusto per fare esempi, le 16 tracce del disco invitano a un autentico viaggio nel rock più carico di energia... ed esperienza.
...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...