CORT G290 FAT II

Inalterate le altre dotazioni di bordo, a ribadire la qualità, la suonabilità e, naturalmente, il suono della seicorde vincitrice di Award.
Cort official website
Body in ontano e top in acero (con prestigiosa fiammatura), la proverbiale combinazione destinata a consegnare un suono pieno e definito ed il debito balance tra la brillantezza delle alte e la marcata proiezione dell’intera gamma delle medie. Manico dal profilo Ergo-V per il massimo in quanto a comfort e suonabilità, e trattamento Roasted ad alta temperatura per conferire allo stesso la debita stabilità ma anche un aspetto di tipo vintage. Regolazione del trussrod a fondo manico.
La tastiera, anch’essa in acero Roasted, ospita 22 tasti, segnatasti dot e segnatasti luminlay sulla parte superiore per la visibilità anche sui palchi più bui. Radius compound (12”-15,75”) e scala 25,5”.
Completano la dotazione della G290 FAT II le meccaniche Cort autobloccanti ed il ponte CFA-III Tremolo che promette efficienza e stabilità anche nelle performance più energiche e muscolose.
l'articolo continua...
Danno voce alla G290FAT II due pickup Cort Voiced Tone VTH77 selezionabili tramite switch a 5 posizioni, in grado di restituire i suoni single coil più vetrosi e brillanti nelle posizioni 2 e 4, così come la pienezza e rotondità dei suoni humbucker nelle posizioni 1, 3 e 5. Controlli: Volume e Tono.
Costruzione: bolt-on – Body: ontano – Top: acero fiammato – Manico e tastiera: acero roasted – Scala: 25,5” (mm 648) – Radius: compound (12”-15,75”) – Tasti: 22 – Capotasto: GraphTech, Black Tusq, mm 42 – Meccaniche: Cort Staggered Locking – Ponte: Cort CFA-III Tremolo – Hardware: cromato – Corde: D’Addario EXL120 – Finiture: Trans Black Burst, Antique Violin Burst e Bright Blue Burst – Prezzo: Euro 600,00 ca.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music
Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records
Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC
Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...