CORT G290 FAT II

di Redazione
03 novembre 2022
La celebrata G290 FAT di Cort si appropria ora di manico e tastiera in acero roasted, capotasto GraphTech Black Tusq, segnaposizione luminlay sulla parte superiore della tastiera, nuove finiture e nuova denominazione: G290 FAT II.
Inalterate le altre dotazioni di bordo, a ribadire la qualità, la suonabilità e, naturalmente, il suono della seicorde vincitrice di Award.

Cort official website

Body in ontano e top in acero (con prestigiosa fiammatura), la proverbiale combinazione destinata a consegnare un suono pieno e definito ed il debito balance tra la brillantezza delle alte e la marcata proiezione dell’intera gamma delle medie. Manico dal profilo Ergo-V per il massimo in quanto a comfort e suonabilità, e trattamento Roasted ad alta temperatura per conferire allo stesso la debita stabilità ma anche un aspetto di tipo vintage. Regolazione del trussrod a fondo manico.

La tastiera, anch’essa in acero Roasted, ospita 22 tasti, segnatasti dot e segnatasti luminlay sulla parte superiore per la visibilità anche sui palchi più bui. Radius compound (12”-15,75”) e scala 25,5”.
Completano la dotazione della G290 FAT II le meccaniche Cort autobloccanti ed il ponte CFA-III Tremolo che promette efficienza e stabilità anche nelle performance più energiche e muscolose.



l'articolo continua...

Danno voce alla G290FAT II due pickup Cort Voiced Tone VTH77 selezionabili tramite switch a 5 posizioni, in grado di restituire i suoni single coil più vetrosi e brillanti nelle posizioni 2 e 4, così come la pienezza e rotondità dei suoni humbucker nelle posizioni 1, 3 e 5. Controlli: Volume e Tono.

Costruzione: bolt-on – Body: ontano – Top: acero fiammato – Manico e tastiera: acero roasted – Scala: 25,5” (mm 648) – Radius: compound (12”-15,75”) – Tasti: 22 – Capotasto: GraphTech, Black Tusq, mm 42 – Meccaniche: Cort Staggered Locking – Ponte: Cort CFA-III Tremolo – Hardware: cromato – Corde: D’Addario EXL120 – Finiture: Trans Black Burst, Antique Violin Burst e Bright Blue Burst – Prezzo: Euro 600,00 ca.


Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...